16 maggio 2014

Moda - le fantastiche stampe di Marimekko per una collezione di Banana Republic !

Marimekko è un sinonimo per i colori audaci e i motivi fantasiosi su tessili e prodotti in tessuto. Famosi i loro fiori di papavero stampati su divani e chaise longue. Il motivo dei papaveri è stato utilizzato per la prima volta nel lontano 1964 e nel tempo ha subito pochissime modifiche.















Il marchio ha fatto grande notizia, quando  Jaqueline Kennedy indossava una serie di abiti stampati del brand durante la campagna presidenziale del 1960 degli Stati Uniti.

Ora, per questa stagione Marimekko ha sviluppata per Banana Republic una capsule collection, composta da capi di abbigliamento ed accessori davvero fashion. La collezione presenta delle grafiche, realizzate da tre designer storici di Marimekko, ognuno dei quali racconta una storia unica attraverso disegni differenti .





Elemento principe di questa linea sono, senza alcun dubbio, le stampe: maxi e micro pois, fantasie fiorate, righe arricchite da elementi floreali e molto altro ancora, il tutto declinato in diverse colorazioni che vanno dal bianco e azzurro a tonalità calde come il rosso e l’arancio.

Da non dimenticare l’accostamento bianco e nero nel caso della fantasia a pois che è sempre di grandissima tendenza, la collezione è composta da gonne, shorts, abitini, bluse e molto altro ancora.

Potremo dare un’occhiata ed acquistare questa collezione nei negozi Banana Republic a partire dal prossimo 22 maggio.




Nessun commento:

Posta un commento