12 ottobre 2016

Architettura - Campeggiare a cinque stelle nel '"White Desert " capsule a forma di igloo !

Nell 2006 Robyn and Patrick Woodhead hanno fondato l’unico alloggio di lusso, situato nell’Antartico il “ White Desert Luxury camp “, che ora per il suo decenario ha avuto un restyling.




Il campo ha un'atmosfera easy and friendly, gestito e creato seguendo severe linee guida ambientali per ridurre al minimo l'impatto ecologico, le sei capsule a forma di igloo sono realizzate in resistente vetroresina isolante, ancorate all'esterno bene nel terreno per poter resistere anche ai venti forti. Gli interni sono confortevoli  come delle vere stanze d’albergo: camera da letto con scrivania, un bagno composto da lavabo e servizi igienici -  tutto arredato in modo molto essenziale e semplice, mentre un'ulteriore capsula contiene docce e lavabo, separate per maschi e femmine.






La zona principale è costituita da 3 tende a cupola, dove materiali tradizionali e tecnologie all'avanguardia si fondono insieme per dotare la struttura di una zona pranzo e biblioteca, una cucina ed una zona comunicazioni. Proprio questi spazi sono stati migliorati e resi ancora più piacevoli, cena e pranzo viene curato dalla chef Jenna Viney, una delle migliori a Città del Capocosi si possono assaporare deliziosi piatti di carne e pesce, davanti ad un rinomato bicchiere di vino roso, con un panorama mozzafiato.















Oltre escursioni per ammirare i spazi immensi e i colori dell’antartica, in zona si trova una colonia di 6000 pinguini imperatori , che con i loro piccoli offrono uno spettacolo indimenticabile.


 In passato il “ White Desert “ ha avuto ospiti come il principe Harry e altri personaggi famosi, visto che un soggiorno di 11 giorni  costa  circa 55000 dollari -  una cifra non  proprio per tutti i portafogli, inoltre bisogna essere proprio amanti del clima freddo .

Nessun commento:

Posta un commento