07 ottobre 2016

Design - Con " Vuze" spettacolari riprese panoramiche 3D !

Siamo tutti abituati di scattare foto e produrre video in ogni istante e dappertutto servendoci spesso del nostro mobile phone –  ma per i veri appassionati di fotografia il mercato offre una vastissima serie di fotocamere, da quelle più tradizionali di tutte le dimensioni alle camere da usare in movimento le “GoPro”, molto usate da sportivi ed avventurosi.




Tra tanti modelli mi ha colpito una videocamera con dei particolari mai visti: “Vuze” dal design molto accattivante con una forma da disco volante, grande appena 12x12x3 cm con un peso inferiore ai 280 g dispone di 8 lenti disposte sui quattro lati della camera. Visto la dimensione ridotta la si può tranquillamente infilare in tasca per averla apportata di mano in ogni istante. Le immagini cosi prodotti vengono messe insieme da un sistema di elaborazione che consente la fusione automatica dei filmati quasi in tempo reale – questo sistema in gergo tecnico si chiama “adaptive blending”.


 “ Vuze” dà la possibilità di creare spettacolari riprese panoramiche 3D, una volta terminate le riprese tutto viene gestito tramite app e i video generati possono essere inviati direttamente ad un PC o memorizzati sulla scheda SD.


Si può scegliere tra diversi colori e grazie alla sua dimensione ridotta e diventato un prodotto molto richiesto anche dai più giovani.


La camera “Vuze” è stata creata da HumanEyes Technologies, un veterano in creazioni, visualizzazioni e elaborazioni 3D, con circa 70 brevetti in questo campo!











Nessun commento:

Posta un commento