03 ottobre 2016

Moda - Influenze Art Déco per dei accessori eclettici !

Perrin Paris”e nato nel 1893 a Saint Junien in Francia e la ricerca di modernità e nuove tecniche di concia fanno di questo atelier di guanti da sempre un brand particolare.

Lo slancio verso il nuovo spinge il marchio francese di aggiungere anche una linea di borse alla sua collezione di guanti.



Oggi la venticinquenne Cloé Perrin con il DNA del padre francese e della madre americana, rappresenta la quinta generazione della famiglia e tocca a lei di dare un look più moderno alla griffe.
Cloé, amante del design, intendeva di occuparsi di arredo e mobili e proprio per questa sua inclinazione nel creare la nuova linea “ CEPli “ si è fatta influenzare da artisti, fotografi e designer francesi del XX secolo : Il minimalismo del decoratore d’interni Jean-Michel Frank segna le forme sofisticate e i volumi, la palette dei colori viene influenzata dai lavori del cubista Georges Valmier, mentre i particolari in metallo hanno origini nel lavoro dell’artista britannico Anish Kapoor.









Due sono le muse ispiratrici della giovane stilista, ogni una con uno stile ben diverso; si tratta di Lee Miller con la sua bellezza americana e di  Catherine Deneuve con il suo classico fascino francese !

Nessun commento:

Posta un commento