06 febbraio 2017

Design - In Lapponia si fa la sauna in ovovia godendo di un panorama spettacolare !

Una della cose più piacevoli con temperature invernali e sicuramente potersi rilassare in una sauna, tanto che nei paesi nord-europei è quasi scontato avere integrata nel proprio ambiente abitativo anche la sauna.

Nel grande comprensorio sciistico della Lapponia in Finlandia, a poco più di 700 metri di altitudine e a circa 150 chilometri dal Circolo Polare Artico una sauna davvero speciale si trova a bordo di una cabina dell’ovovia ben sospesa tra i paesaggi innevati di Ylläs.



Dunque, questa sauna panoramica, come consueto è tutta rivestita di legno e ospita fino a 4 persone che, magari dopo una giornata trascorsa con gli sci ai piedi, possono  godere dalla rilassante atmosfera, mentre percorrono la salita di circa 20 minuti.



A termine di questo percorso ad una temperatura di 80 gradi, arrivati in cima , si propone una doppia alternativa: continuare il trattamento benessere in una sauna più grande, ma meno spettacolare nel punto più alto dell’impianto, oppure tuffarsi nella neve e poi godersi un idromassaggio. Avendo abbastanza tempo a disposizione, vale la pena approfittare di entrambe le soluzioni.







Insomma gli inventori di questa particolarissima sauna a dondolo hanno unito decisamente due piaceri, quello benefico degli effetti del vapore unito alla magnificenza del panorama. 

Nessun commento:

Posta un commento