20 febbraio 2017

Moda - " Mango Committed" - arriva una linea sostenibile del brand spagnolo !

La nuova collezione Mango "Committed"  rappresenta un primo passo di un brand, che sempre di più vuole prestare grande attenzione alla sostenibilità.

Mango Committed è parte di un'iniziativa più ampia volta a creare un modello di business basato su criteri di sostenibilità e processi più rispettosi per l'ambiente. 



Questa linea di capi interamente prodotta con materiali che hanno certificati internazionali che confermano l'origine sostenibile comprende un totale di 45 pezzi, vestendo sia una giovane donna romantica, sia l’uomo particolare.

Per questa collezione speciale il brand ha voluto utilizzare cotone organico, cotone riciclato, Tencel e Modal, in più tutti i tessuti sono tenuti nei toni neutri, ricavati con  "coloranti rispettosi per l'ambiente ", i vari laboratori di produzione della nuova linea di Mango si trovano in Portogallo, Turchia e Marocco.


I toni naturali e le  delicate sfumature del nude insieme ad un soave  turchese valorizzano i volumi importanti delle bluse e dei abiti, conferendo un sapore di selvaggio ad alcuni pezzi, che determinano la collezione.



Il fotografo della campagna pubblicitaria, Josh Olins ha scelto una location molto adatta e famosa, si tratta della “ Maison Gaudet “ situata a Tourrettes-sur-Loup, un borgo medievale che domina la Costa Azzurra nella Provenza.


L'architettura organica dell’architetto ungherese Antti Lovag si armonizza perfettamente con i tessuti fluenti e lo stile sofisticato della collezione Mango "Committed".

Considerando i materiali preziosi, i  prezzi dei abiti sono leggermente superiori rispetto al solito, la collezione speciale sarà disponibile su mango.com ed in alcuni negozi selezionati a partire da marzo 2017.

Nessun commento:

Posta un commento