15 febbraio 2017

Moda - La capsule collection "drug&medicine" di Moschino si ispira a pillole e medicinali !

Tutti conosciamo il brand italiano Moschino, fondata nel 1983 dallo stilista Franco Moschino.

Il marchio è, soprattutto, conosciuto per creazioni animate e spesso inaspettate; mi riferisco ad  alcuni temi come le Super-chicche, segnali stradali,  pacchetti di sigarette, orsetti di peluche, McDonald’s, detersivi, fiammiferi e come ultimi anche pillole e medicinali.



Tutti conosciamo il brand italiano Moschino, fondata nel 1983 dallo stilista Franco Moschino.
Il marchio è, soprattutto, conosciuto per creazioni animate e spesso inaspettate; mi riferisco ad  alcuni temi come le Super-chicche, segnali stradali,  pacchetti di sigarette, orsetti di peluche, McDonald’s, detersivi, fiammiferi e così via.


La collezione ispirata alle pillole, ovvero ai medicinali in generale è una colorata selezione di capi e accessori con il tema dei farmaci, un’idea di moda per niente scontata e che all’inizio può lasciare un po’ perplessi e con l’amaro in bocca, proprio come quando dobbiamo prendere qualche pillola.

Jeremy Scott riprende non solo i simboli dei medicinali scolpiti nel nostro immaginario, ma anche le tipiche diciture dei foglietti illustrativi: Shake Well (agitare bene), Warning (attenzione) e cosi via.



Il tutto si compone di felpe e zaini con stampe colorate di pillole, accessori per il telefono che raffigurano scatole di medicine con i loro blister illustrati, pantaloni che raffigurano scritte del bugiardino, t-shirt varie con stampe di ogni genere ma con alla base sempre il tema scelto dallo stilista.


Divertentissimi gli accessori come la borsa con le pillole di plastica in rilievo, la tracolla a forma di tubetto, ombrello e zaino con pillole colorate, mentre i contenitori per le compresse diventano l’inevitabile cover per l’iPhone.




Nessun commento:

Posta un commento