12 ottobre 2015

Design - "Spaghetti Limited Edition"- 7 variazioni della mitica sedia Spaghetti di Giandomenico Belotti !


Sette pezzi unici, sette gesti creativi attraverso i quali il designer argentino Alfredo Häberli ha reinterpretato la prima sedia di Alias, progetto simbolo nella storia del design del 1979.








Caratterizzata dalla tessitura in tondino di PVC, Spaghetti Chair, originalmente di Giandomenico Belotti,  entra in contatto con la sensibilità di Alfredo Häberli, lasciato libero di decostruirla e ricostruirla a piacere, generando forme sempre diverse.


Materica e compatta nella versione abbassata, quasi per far sedere a terra. Poetica, la variante dotata di tavolino, elemento organico con la struttura. Lo schienale si allunga fino a diventare celebrazione della famosa sedia Mackintosh. C’è la variante con le due sedute affiancate e la variante alta 2 metri, che diventa una presenza forte e architettonica. Con aspetto femminile nella proposta dalla seduta stretta; ed infine, quella con seduta più profonda, che mira a trasformarsi in panca.


La mostra itinerante toccherà diverse capitali mondiali, dopo essere esposta a Brussel, seguirà Milano, Praga, Tokyo e Parigi.

Nessun commento:

Posta un commento