02 ottobre 2015

Moda e Design - Le collezioni limited edition d'arredo del brand Ikea accompagnate da una collezione di moda !

Young Swedish Design, per il colosso svedese Ikea è il primo progetto che unisce moda e design, attraverso il quale ha deciso di chiedere a due giovani designer di creare due collezioni limited edition di complementi d'arredo in arrivo la prossima Primavera Estate.

Katie Eary, pop e giocosa, e Martin Bergström, più minimale, sono i designer e si è chiesto a loro di creare una serie di capi che fossero ispirati alle capsule, in modo da poterli presentare su un passerella come una vera e propria sfilata. Eary ha puntato sul vinile colorato, mentre Bergström ha coinvolto una compagni di danza contemporanea.






La sfilata è andata in scena nel cortile dell'Ikea Temporary Store di Milano (in chiusura il 30/9) la prima sfilata di moda firmata Ikea.


Per presentarle Katie Eary ha scelto dei bulbi oculari posizionati sopra le teste dell' "Ikea Fashion Team" e pantaloni skinny in lattice, mentre Martin Bergström ha vestito i membri della compagnia di ballo di Kenneth Kvarnström per una sfilata-performance, il tutto trasmesso live sul canale You Tube di Ikea e sul maxi schermo della nuova Darsena milanese.





Per il momento il brand Ikea  ha deciso di non mettere in commercio gli abiti…ma chi sa!


Nessun commento:

Posta un commento