08 gennaio 2016

Design - "Carla" a Graz è un indirizzo speciale per mobili antichi, complementi d'arredo e abiti di seconda mano !


Mobili, antichi e di seconda mano, di solito in ottimo stato, come anche porcellane, vetri, oggetti di arredo in generale e naturalmente abiti usati – tutto questo si può trovare nello spazio espositivo della Caritas Austria a Graz ( ci sono anche alcuni altri punti vendita in altre città).

Lo spazio di vendita si chiama “Carla”   (= Caritas Laden, che tradotto significa negozio della Caritas) che da molto tempo come onlus si occupa delle persone bisognose .

Con questa iniziativa Caritas cerca di dare un lavoro a persone che da molto tempo non riescono avere un posto di lavoro e cerca di agevolare e aiutare un rientro nel mercato di lavoro.

Inoltre l’iniziativa aiuta a riciclare materiale che andrebbe finire in disuso e può dare un concreto contributo all'ambiente.









I punti vendita sono allestiti in modo molto gradevole, tutti gli articoli sono ben esposti e si ha la sensazione di acquistare in un comune negozio.

Carla vuole dare potenziale d’acquisto a qualsiasi persona, in questo modo l'uomo non riceve elemosina, ma può acquistare un articolo desiderato.

C'e da vero una scelta sorprendente e i prezzi sono bassissimi , quasi ci si vergogna di pagare cosi poco per un oggetto o un abito !


Nessun commento:

Posta un commento