12 gennaio 2016

Design - Dopo l'evoluzione del cibo di strada ora anche le cantine servono i vini "On the Road " !

Ultimamente l'evoluzione gourmet del cibo di strada sembra aver messo in moto molte idee di food truck di tutti i tipi- quello tradizionale della porchetta, i carretti delle crepes, l’ape car che serve solo una grande scelta di polpette.
Il paese , che più utilizza questa formula sono gli Usa, tanto che ad Expo il padiglione degli Usa è stato ribattezzato “Food Truck Nation”, quasi a voler sottolineare che l'America guarda avanti, seguita dal Nord Europa, soprattutto Inghilterra, Svezia e Svizzera.

Dopo il cibo, anche il vino, con un po' di ritardo, si lancia nel circuito dei truck, sempre più cantine scelgono la vendita on the road.

Caràvin fa il bilancio del primo anno di attività, le ape car della cantina Piccini hanno a dirittura oltrepassato la Manica e servito i loro vini a Londra e Manchester, mentre gli ultimi arrivati sono Bollicino e Cantina Tollo in Abruzzo.




Cantina Tollo ha debuttato alla Festa del Cinema di Roma lo scorso ottobre con Furgoncino Volkswagen bianco e marrone, allestito in stile vintage, anche se in questo caso la formula scelta è stata quella mista: cibo e vino - sul truck, infatti, oltre ai vini, c'erano i piatti del ristorante Villa Maiella di Guardiagrele.


Visto che la formula ha funzionato, la stessa formazione si ritrova nelle altre tappe del tour: il Fuori Salone del Mobile di Milano, il Festivaletteratura di Mantova e Festival Internazionale di Giornalismo di Perugia.

Quindi – tutti pronti a brindare “On the road “ !         

Nessun commento:

Posta un commento