23 gennaio 2016

Design - Un mocassino eccentrico e divertente viene proposto come prima scarpa in tessitura 3D !


JS shoes sono le prime scarpe, create totalmente in maglia 3-dimensionale.
La progettazione di questi mocassini viene eseguito al computer e poi messo in opera da un macchina del tipo per maglieria.

I modelli sono leggeri hanno, un peso piuma di soli 130 grammi a scarpa e sposano comfort e stile, perfetto per la vita  di una persona che abita in città e percorre tanto tempo in macchina o seduto alla scrivania.
Ogni cliente crea le sue scarpe completamente unici in diversi colori e dimensioni con il risultato di un paia di calzature eccentriche e divertenti, lo stile individuale di ogni persona può essere amplificato con JS Shoes. 
Acquistando più scarpe si ha la possibilità di combinare ogni volta diversamente e cosi via.



Poi c’è da considerare che con questo metodo di produzione non esiste scarto di fabbricazione, quindi un enorme risparmio di materiale, inoltre le macchine hanno un consumo molto inferiore a quello tradizionale di tessitura.

Il progetto si avvale di un tecnico che da 30 anni si occupa del settore scarpe e garantisce uno sviluppo perfetto per la calzata ed un enorme confort. JS shoes occupano zero spazio, sono pieghevoli e si lasciano traspirare il piede.

Attualmente la base consiste in un grigio mélange, mentre per la parte interna si può scegliere tra l’azzurro, fucsia, verde acqua e giallo. Esiste anche una “Special Edition Rainbow” -  versione arcobaleno con l’interno in colore bianco, molto curato anche il packaging in cilindro.








Qui vuole avere dettagli e magari dare un contributo basta visitare: https://www.kickstarter.com/projects/413065242/worlds-first-3d-knitted-shoes?ref=nav_search






Nessun commento:

Posta un commento