30 giugno 2016
Design - Le piastrelle "Plumage " ricordano ventagli dalle fogge esuberanti in sofisticati abbinamenti di colori !
28 giugno 2016
Moda - Un giardino segreto per la collezione speciale " Gucci Garden " !
25 giugno 2016
Architettura - Il progetto " Made in Cloister" ha restituito tre mila metri quadrati di uno dei più importanti esempi di Rinascimento partenopeo a Napoli !
Da qualche mese, la Fondazione ha avviato una mappatura delle botteghe dell’arte a Napoli e provincia e sta lavorando a una scuola di formazione nel chiostro (Cloister Education), dove i giovani potranno imparare gli antichi mestieri.
23 giugno 2016
Design e Moda - “Looking at Tod’s Leo” propone la famosa scarpa con gommini rivisitata da giovani designer scelti da Giulio Cappellini !
IL progetto “ Looking at Tod’s” a cura di Giulio Cappellini lega il famoso brand di calzature al mondo del design - Cappellini, ambasciatore d’eccellenza del design italiano nel Mondo ha proposto cinque materiali inusuali come ceramica, marmo, pelle, metallo e legno.
21 giugno 2016
Moda - A New York la mostra “Manus x Machina: Fashion in the Era of Technology” si interroga sul futuro della Moda !
Se siete in giro per New York non perdetevi questa mostra :
19 giugno 2016
Moda - “Havaianas e Liberty London” una fantastica collezione di accessori estivi con il sapore dei motivi anni 60 !
17 giugno 2016
Moda - Le nuove divise dell'Alitalia - uno stile ispirato alla più tradizionale eleganza italiana!
Ma nell' arco di 70 anni di storia a firmare le uniforme della nostra ex compagnia di bandiera sono stati gli stilisti e i marchi più famosi: nel '69 arriva Mila Schon (che disegna un nuovo logo geometrico verde e rosso e lancia le mantelle), negli anni '80 le griffe sono quelle di Renato Balestra (che pensa ad una sofisticata mise a righe) e di Giorgio Armani (con le sue giacche destrutturate e i suoi tagli perfetti), dal 1998 le uniformi di Mondrian, che verranno definitivamente archiviate dal primo luglio 2016.
La nuova collezione è stata ideata dallo stilista Ettore Bilotta, che dal 2005 propone la sua linea di Alta Moda. Lo stilista ha già in passato avuto esperienze in questo campo, avendo creato l'immagine del personale di volo per Ethiad Airways.
16 giugno 2016
Architettura- Un ristorante sulle vette delle Alpi Svizzere è perfettamente in armonia con il contesto !
Come dimostra il Gipfel Restaurant, realizzato da Herzog & de Meuron sul massiccio del Churfirsten, nelle Alpi svizzere non lontano da Zurigo, progettare nel rispetto del luogo e con elementi tradizionali non è assolutamente facile ma si può fare - e con ottimi risultati.
l nuovo ristorante in vetta sul Chäserrugg unisce in modo convincente innovazione e tradizione, ma anche funzionalità ed estetica. La ricca architettura dell’edificio riprende le forme della natura unica delle Prealpi, regalando al visitatore una splendida vista sulle vette circostanti.
I'edificio sorge sulle ceneri di una struttura costruita nel 1972 in alta montagna, per i lavoratori che realizzarono la funivia che collega Unterwasser (910 m.) a Iltios (1.350 m.), spingendosi fino alla stazione di Chäserugg (2.262 m.), in seguito utilizzata parzialmente, così com’era, come luogo di ristoro.
Il Gipfel Restaurant è stato costruito e sviluppato perpendicolarmente alla stazione, così da abbracciare, con lo sguardo rivolto a sud, il lago Walensee e le Alpi. Le due strutture sono collegate da una grande copertura che delimita lo spazio all’aperto nel quale sostano i visitatori in attesa.
L'estensione del grande tetto sul fronte che dà a valle garantisce riparo dal sole e dalle intemperie ed è l'unico gesto eclatante dei architetti. In generale l'edificio si presenta come progetto in armonia con il contesto, sia all'esterno che anche per l'arredo dei interno il materiale prevalente è l'abete, naturalmente di provenienza locale.
Un enorme parete vetrata permette ai visitatori di godere di un panorama mozza fiato.
La cucina alpina curata e fresca completa in modo ideale, anche dal punto di vista culinario, l’esperienza ad alta quota.
15 giugno 2016
Moda - Vedremo bellissime Espadrillas questa stagione ai piedi delle fashion Addict.
Ecco invece il delizioso modello con dei ricami splendidi di Valentino .
14 giugno 2016
Design - Louis Vuitton arricchisce la sua collezione Objects Nomades con la seduta di Marcel Wanders!
Il brand francese Louis Vuitton arricchisce la sua collezione Objets Nomades ( che comprende tutta una serie di oggetti da viaggio ) e presenta la sua nuova chaise longue, progettata dal designer olandese Marcel Wanders - un incontro tra savoir-faire Louis Vuitton e design contemporaneo.
La seduta, ideata da Marcel Wanders, è una vera e propria “oasi del relax” pieghevole e facilmente trasportabile. I tre moduli indipendenti che la compongono la seduta è si incastrano come un puzzle dando vita a tre oggetti diversi :
Per primo si tratta di una chaise longue,ma anche una poltrona o un pouf. Ciascun modulo è costruito in fibra di carbonio high-tech, materiale che dá la garanzia di essere estremamente resistente ma al contempo leggero, ricoperto da morbida e lussuosa pelle Nomade all’esterno e rifinito in suede all’interno.
Le cinghie che collegano i moduli l’uno con l’altro sono realizzate in cuoio naturale e sono un chiaro richiamo agli iconici oggetti da viaggio di Louis Vuitton.
I tre moduli indipendenti che compongono questa “oasi del relax”, si incastrano come un puzzle dando vita ad un oggetto da vero particolare ; basta scegliere uno dei colori tra il classico naturale, il bianco, il rosso o l'azzurro.
13 giugno 2016
Design e Arte - In Provenza " Domaine du Muy " - una collezione di opere d'arte immersa nella macchia mediterranea !
Le opere vengono commissionate ai artisti, prese in prestito da privati o acquistate direttamente da gallerie, per i lavori più grandi si cerca di smontarle per il trasporto per poi ricomporle in loco.
12 giugno 2016
Moda e Arte - A Palazzo Pitti la mostra “KARL LAGERFELD – Visions of Fashion” presenta immagini fantastici scattati dallo stilista !
09 giugno 2016
Architettura - Case galleggianti suggeriscono la possibilità di colonizzare mari e specchi d'acqua !
Lo studio Giancarlo Zema Design Group per EcoFloLife ha sviluppato un’innovativa casa galleggiante ad alta efficienza termica e basso impatto ambientale con il nome “ WaterNest “.