23 giugno 2016

Design e Moda - “Looking at Tod’s Leo” propone la famosa scarpa con gommini rivisitata da giovani designer scelti da Giulio Cappellini !



 IL progetto “ Looking at Tod’s” a cura di Giulio Cappellini lega il famoso brand di calzature al mondo del design - Cappellini, ambasciatore d’eccellenza del design italiano nel Mondo ha proposto cinque materiali  inusuali come ceramica, marmo, pelle, metallo e legno.
Giovani di diversi studi di design da lui selezionati hanno cercato la loro interpretazione d’autore per dare una nuova veste alla famosa scarpa con i gommini Leo Clamp. Questi ragazzi sono italiani con esperienza e visione globale, molti di loro lavorano in coppia con stranieri, in una sorta di design nomade, che funziona a distanza.

Studio Zanellato/Bortotto  ha  lavorato con la pelle.







Per Enrica Cavarzan e Marco Zavagno, ZAVEN è il legno il loro materiale.
Applicato alla fibbia: “abbiamo pensato a un intervento vivace per un classico dell’eleganza, collegando il legno alle piante, di genere tropicale”.








Leonardo Talarico – progetto metallo.
Dei spilli che, con tratto da Couture d’avanguardia, serrano le cuciture laterali del suo Gommino Tod’s, purezza e linearità sono la firma di Leonardo, che ha tolto la fascia su cui appoggia la fibbia.












Tommaso Nani, di MIST-O.
Pop pattern, Milano-Tokyo


Un pattern a quadrati, stampato in modo casuale – come una gettata di coriandoli – rivisita l’eleganza senza tempo della scarpa dei due designer con la pelle impressa a rilievo, per sentire la tridimensionalità della superficie.






Lanzavechia con Wai,, Pavia-Singapore


Francesca Lanzavecchia insieme a Wai ripensano il marmo applicato al Gommino Leo: una scarpa di tradizione della mia infanzia e il marmo -  una stampa taglia a metà la morbidissima pelle Tod’s, come un intarsio.











Le calzature in edizione speciale sono disponibili online e nei negozi del marchio fino a settembre  !

Nessun commento:

Posta un commento