30 giugno 2016

Design - Le piastrelle "Plumage " ricordano ventagli dalle fogge esuberanti in sofisticati abbinamenti di colori !


Cristina Celestino è architetto e si occupa di design dal 2010. Laureata a Venezia nel 2005, stabilisce poi la sua attività a Milano dove collabora  con varie aziende, dal 2010 con il suo brand Attico Design Studio sviluppa con successo alcuni progetti personali, pezzi unici destinati a musei e gallerie.

Fin dai tempi in cui studiavo architettura Cristina è sempre stata attratta dagli interni dei grandi protagonisti, per esempio, gli arredi su misura di Scarpa, Le Corbusier, Loos…
La sua mano è lieve e armoniosa, il tocco esprime una delicatezza affascinante come i prodotti che presenta, in questo momento preferisce lavorare a progetti di design.
Seguendo  la direzione creativa del marchio BottegaNove- un  tipo di manifattura, di cui il paese di Nove è la patria fin dal 1700, la designer ha presentato Plumage in occasione del Salone del Mobile 2016.
Per questo marchio, Cristina fa dialogare la tradizionale sapienza artigiana di questi luoghi con una visione contemporanea capace di rispondere alle esigenze di mercato attuali, una ricerca insolita e ben riuscita sui rivestimenti materici, una collezione di mosaici d’autore in ceramica o porcellana ispirati alle piume di volatili, sofisticati abbinamenti di colori, un'alternanza di superfici opache e lucide, ideali in progetti d'interni particolarmente articolati.
Il New York Times ha inserito Celestino tra i 15 volti più interessanti dell'ultimo Salone di Milano, nei suoi progetti futuri ci sono " luci dal tema floreale " , un set di diffusori di essenze in vetro borosilicato con Ichendorf.




Nessun commento:

Posta un commento