08 giugno 2016

Design - Il brand italiano "De Castelli "crea un giardino verticale con stupendo fogliame in rame !

L’azienda De Castelli, situata nel  territorio trevigiano viene fondata nel 2003 da Albino Celato, un marchio destinato subito a farsi valere, venendo da una secolare ereditata dalla propria famiglia di fabbri ben radicata e maestri nella lavorazione del ferro.



De Castelli si è presto identificata come azienda che ha introdotto il design, declinandolo con il ferro nell'ambito della casa e del decoro, riuscendo a combinare la sua amata tradizione artigianale con le più avanzate tecnologie.
Per i suoi prodotti De Castelli sa coniugare design, arte e artigianato, sia che si tratti di ferro, che di corten o di acciaio inox.

La collaborazione con importanti architetti e designer porta alla fondazione nel 2010 del brand “De Castelli Edition”, una linea di prodotti che vuole comunicare un linguaggio contemporaneo. : Michele De Lucchi, Aldo Cibic, Ramon Esteve,  Philippe Nigro, Alessandro Masturzo e altri sono i designer che collaborano per le varie collezioni.

Voglio portare l’attenzione ad una sorta di scenografico "giardino verticale", creato attraverso la realizzazione di un motivo ornamentale a foglie di vite americana. 
"De Castelli Vertical Green "è un rivestimento modulare adatto per uso indoor ed outdoor, che evoca una naturale copertura fogliare, realizzata in rame con una finitura giocata tra le preziose nuance di una palette calda: dal bruno-rossastro al bronzo, ai verdi.


Questa riproposizione di un pattern geometrico tridimensionale, di notevole impatto, realizzato grazie a foglie sagomate in rame piegato, ossidato, spazzolato o con finitura al verderame porta ad una decorazione che ha radici nell'espressività “art nouveau”, può assumere superfici di qualsiasi ampiezza e diventa sicuramente un ornamento, che conferisce un forte carattere all'ambiente.



Tutta la produzione del brand De Castelli si distingue per l'altissima qualità, che si esprime attraverso la minuziosa cura dei dettagli e l'esecuzione manuale di tutte le operazioni di rifinitura e è un altro grande esempio del Made in Italy !

Nessun commento:

Posta un commento