31 luglio 2013
Moda - Intelligenti abiti con estratti nutrienti sulla pelle
Sostanze nutriente estratte dalla seta di soia, alghe marine e minerali di zinco siamo abituati di trovare nei vari prodotti di bellezza. Invece il marchio di cosmetici Linge St Barth in collaborazione con l'azienda d'abbigliamento Umasan si è inventata una piccola collezione di abiti contenenti principi attivi che nutrono la pelle.
Una dei fondatori dell'azienda Umasan Anja Umann, che precedentemente ha lavorato anche per Marchi come Strenesse e Yohji Yamamoto ha sviluppato questa divertente idea di " abiti come cosmetica".
T-shirts all'estratto di alghe e pantaloni larghi alla zuava con protezione solare fanno parte di questa Wellness-Wear collection che ci avvolge con una sensazione di benessere ed ė particolarmente adatta per i nostri momenti di relax.
Questa selezione di capi d'abbigliamento così innovativi sono disponibili da subito su www.lignestbarth.com.
Autore:
Regina
Per curiosità:
abiti,
azienda,
collezione,
estratti nutrienti,
moda,
St Barth,
Umasan
30 luglio 2013
Moda - splendide spose al termine delle sfilate Haute Couture
La festa di un matrimonio è sempre un occasione che
necessita un abbigliamento particolarmente curato, ancora di più quando si tratta dell’abito da sposa, che deve essere assolutamente perfetto!
Non ha importanza, se la sposa vuole un abito classico,
romantico o anche estravagante; ma lei
si deve sentire bellissima e a suo agio per questo giorno cosi importante.
Ci sono tante aziende ed atelier che sono specializzati in
abiti per sposa, che poi forniscono anche le calzature adatte( magari foderate
con lo stesso tessuto dell’abito)e tutti gli altri accessori adeguati.
Questa stagione ho notato un altra novità: alla presentazione delle sfilate Haute-Couture praticamente tutte le case di moda portano in
passarella delle stupende creazioni
adatte per le spose in grande stile.
Troviamo una creazione di stupendo pizzo chantilly da Chanel
Haute- couture, mentre Giambattista Valli presenta un abito a bustier con uno strascico, mentre la parte anteriore
rimane sopra le ginocchia. Armani Privé invece, fa sfilare un vestito delizioso
color pesca, confezionato di organza e tulle decorata con pietre e perle. Valentino nella sua show ci presenta una sposa, che sembra uscita da un quadro di pittura.
Autore:
Regina
Per curiosità:
Armani,
Chanel,
haute couture,
moda,
passarella,
sfilata,
stilista,
Valentino
29 luglio 2013
Design - lo stilista Ralph Lauren contribuisce al restauro del "Ècole National Supérieure des Beaux-Arts" di Parigi
"Ècole National Supérieure des Beaux-Arts" è sicuramente una delle scuole d'arte più importante in Europa. Situata nel distretto di Saint-Germain-des-Près questo palazzo ha origini nel 1700 e deve essere ristrutturato con urgenza.
Il famoso istituto d'arte fu frequentato in passato da personaggi di grande importanza come Claude Monet e Henri Matisse, più avanti ancora da Valentino Garavani e Hubert de Givenchy, due grandi stilisti della moda.
Lo stilista americano Ralph Lauren ha deciso di occuparsi dei lavori di restauro, che dovrebbero iniziare ad Ottobre 2013, che dureranno circa due anni. L’intervento vedrà il restauro e l’ampliamento dell’anfiteatro semicircolare, che ospita un affresco di Paul Delaroche e che sarà anche arricchito da strutture audiovisive. Questi lavori molto complessi riguarderanno anche tutto le aule delle lezioni, l'architettura ovviamente rimane nello stile originale.
Con l'occasione Ralph Lauren sta organizzando una grande" fashion show" nel cortile di questo affascinante palazzo, portando in passerella la sua splendida collezione Autunno -Inverno 2013.
In Europa c'è bisogno del supporto di marchi importanti per il restauro del arte:
Fendi ha deciso di occuparsi delle meravigliose fontane di Roma mentre il marchio Tods darà il suo contributo per portare il Colosseo al suo splendore originale.
Autore:
Regina
Per curiosità:
"Ècole National Supérieure des Beaux-Arts,
arte,
Parigi,
Ralph Lauren,
sfilata,
stilista
27 luglio 2013
Moda - Il delizioso abito azzurro di Kate Middleton prodotto da BananaRepublic
Ricordate l'abito azzurro della stilista Issa London che indossava Kate Middleton quando si presentò con il principe William come futura sposa ?
I giorni seguenti dall'annuncio quell'abito blu era molto richiesto e "sold out "in pochi giorni.
Per questa stagione la stilista Blue Farrier del marchio Banana Republic ha creato un abito molto simile, confezionato di jersey di cotone per soddisfare la richiesta del mercato. Di conseguenza anche il prezzo del modello sarà adeguato alle collezioni del marchio britannico, quindi andrà in vendita ad un prezzo adeguato - la versione originale aveva un costo di 650 Euro.
Banana Republic, per offrire un alternativa di colore, propone anche un prugna.
In alternativa, la stilista ha fatto sviluppare un secondo vestito con arricciature laterali, entrambi modelli disponibili dal 8 Agosto nei Issa-Store a Londra e anche acquistabili online.
Ora, che è nato il figlio di William e Kate e tutta l'attenzione del Regno Britannico si concentro sulla copia, questi modelli di Banana Republic saranno "sold out " in poco tempo.
Autore:
Regina
Per curiosità:
abito,
Banana Republic,
Issa London,
Kate Middleton,
stilista
26 luglio 2013
Moda - Kate Blanchet indossa Chanel nel prossimo film di Woody Allen
Per Dicembre sarà in uscita la nuova pellicola di Woody Allen "Blue Jasmin" che racconta di una casalinga newyorkese che, dopo essere rimasta senza soldi a causa del fallimento del marito (Alec Baldwin), decide di raggiungere la sorella (Sally Hawkins) nella città di San Francisco. Le due donne cercheranno di ricostruire il loro rapporto.
Gli abiti di Kate Blanchet, definita una delle muse preferite di Karl Lagerfeld sono creati proprio da lui, il grande genio della moda.
In alcune scene Kate Blanchet indossa una classica giacca di Chanel con rifiniture in blu navy, una dei modelli più desiderati di tante donne.
Woody Allen desiderava di dare un allure speciale alla protagonista del film: senza tempo ma di grande eleganza.
E arrivata la notizia, che appena iniziato il lavoro per i costumi Lagerfeld ha fatto confezionare su misura due deliziosi blazer Chanel per la bellissima attrice, da indossare nella vita privata.
Siamo tutti in attesa del nuovo film di Woody Allen - non solo per i costumi, che saranno favolosi!
Autore:
Regina
Per curiosità:
abiti,
BLue Jasmin,
film,
Kate BLanchet,
Lagerfeld,
moda,
Woody Allen
25 luglio 2013
Moda - l'atmosfera dell'isola di Capri si ritrova nei Mocassini Tods
Il classico mocassino con la suola di gommini è sicuramente un bestseller del marchio Italiano Tods. Definita una delle calzature più comode e particolarmente adatte per le vacanze, questo modello esiste in tante varianti.
Questa scarpa, che ha contribuito al successo dell'azienda viene indossata volentieri per passeggiate lunghe e sighteeing in città, ma si rivela adatto anche per un eventuale gita in barca.
La piccola capsule collection nominata "Capri" viene lavorata in pelle di pitone nei colori turchese, fucsia e giallo e rifinita con la solita cura che contraddistingue i modelli dell'azienda,
trasmettendo un atmosfera solare ed affascinante dell'isola di Capri.
Una curiosità : La stilista italiana Alessandra Facchinetti da Marzo scorso collabora con il marchio in veste di direttore creativo, le sue creazioni verranno presentate a Settembre alla Fashion Week di Milano.
Autore:
Regina
Per curiosità:
Alessandra Facchinetti,
Capri,
collezione,
modelli,
scarpe,
Tods
24 luglio 2013
Moda - il libro portato sotto braccio è un esclusiva borsetta !
Intellettuali o fashioniste - il libro portato sotto braccio da una bellissima ragazza alla moda potrebbe essere una clutch di Olympia Le Tan e non uno dei classici della letteratura.
La giovane stilista francese ha fatto delle sue creazioni un’idea decisamente fuori dal comune; delle splendide clutch rigide a forma di libro . La stilista si è ispirata alle copertine delle opere classiche letterarie, presenti nella biblioteca di tante case.
Ricami di feltro e fili di seta sono montati su canvas e cuoio, all'interno ha funge un tessuto vintage come fodera e per chiusura ha aggiunto un perno in ottone.
L' etichetta “Hande made with love in France” da un ulteriore tocco di esclusività alle borsette.
Ogni clutch è riprodotta in 16 esemplari, scelti fra quelli piu letti ed apprezzati nel corso della vita. Da Madame Bovary , The Catcher in The Rye, Lolita, La divina commedia di Dante, Moby Dick, alle poesie di Rilke e alle favole di autori tedeschi come quelli dei fratelli Grimm.
Recentemente, i testi di Olympia Le Tan sono diventati i protagonisti dei "outfit" di molte attrici come Natalie Portman, Clèmence Poésy e Tilda Swinton, ma fanno anche parte dei accessori desiderate dalle fashioniste dello street style !
Autore:
Regina
Per curiosità:
accessorio,
clutch,
libri,
moda,
OLympia Le Tan,
stilista
23 luglio 2013
Design - Bagliori in Laguna con la collezione di gioielli Chanel !
Il Leone, simbolo della Serenissima è sempre stata una figura emblematica nella vita di Coco Chanel.
Gabriele nasce proprio nel segno del Leone, il 19 Agosto 1883, la sua forza di carattere e la sua forza vitale, dopo la scomparsa del suo grande amore Roy Capel corrisponde assolutamente alle qualità del suo segno zodiaco.
Il leone di San Marco di Venezia, posto davanti al palazzo ducale raffigura il simbolo della città di Venezia, definita anche Città del Leone.
Infatti, Chanel ha deciso di presentare la sua collezione di alta gioielleria " Sous le Signe du Lion" proprio qui in questa città, situata in laguna.
" Sous le Signe du Lion" consiste in 58 straordinarie creazioni di gioielleria tutte ispirate dal maestoso re degli animali, apparso per la prima volta nel 2012 nell'universo della Haute Joaillerie Chanel .
La collezione comprende fantastici Collier, meravigliose parure, spille ed anelli favolosi di oro giallo e platino con diamanti bianchi e gialli.
Il bracciale Lion Talisman è composto di oro giallo con 75 brillanti e 26 perle coltivate, perle che Madame Chanel amava così tanto, nella tonalità dal bianco, giallo al verde , grigio conferendo un aspetto solare e di grande fascino al bracciale.
Altrove appaiono zaffiri gialli, citrini, topazi e granati, che vanno comporsi in pezzi d'eccezione sia per la preziosità delle pietre che per la maestria artistica e tecnica dei laboratori Chanel Joaillerie.
Autore:
Regina
22 luglio 2013
Moda - rosa shocking, colore di grande fascino.
Da una vita il rosa fa parte della palette dei colori delle collezioni di abiti, specialmente se parliamo della stagione estiva.
Anche quest'anno il "rosa shocking", sinonimo di fascino fin dai tempi di Elsa Schiaparelli, si conferma uno dei colori più fashion della stagione.
Si, proprio Elsa Schiaparelli, la stilista che ha rivoluzionato la moda del ventesimo secolo, nel 1936 lanciò sul mercato il profumo " Shocking de Schiaparelli " la cui boccetta era modellata sul busto dell'attrice Mae West, mentre la confezione era di un rosa accesissimo, mai visto prima.
E cosi' il nome di quel profumo, dal tono anticonformista, definì una nuova nuance di rosa ed ebbe inizio la rivoluzione del rosa shocking.
Marilyn Monroe, nella celebre scena di " gli uomini preferiscono le bionde" canta "Diamond are girls best friends " indossando un abito e guanti nella tinta del rosa shocking . Il vestito viene riproposto anche da Madonna nel videoclip di " Material girl ". Gli esperti di moda precisano che il rosa shocking è proprio un colore che trasmette ostentazione e cattura l'attenzione di chiunque....è
sono certa che incontreremo questa tonalità di rosa anche nelle future collezioni di abiti.
Autore:
Regina
Per curiosità:
abiti,
collezione,
colore,
Elsa Schiaparelli,
rosa shocking,
stilista
20 luglio 2013
Arredo - dormire in un stuttura sospesa sull'albero
Sicuramente uno dei sogni da bambino è di poter
giocare in una casa sospesa sugli alberi, possibilmente
lontano dagli sguardi degli adulti, immersa nella natura. In
montagna, anche da noi in Austria spesso vengono costruite queste strutture
sospese, come spazio gioco per la gioia dei ragazzi.
In
Usa, Nuova Zelanda e nei Paesi Africani esiste qualche costruzione sollevata già da anni;
si tratta quasi esclusivamente di suite dove è possibile pernottare e godere di una
vista alquanto affascinante e di poter seguire il passaggio di animali selvatici.
Non c'è
bisogno di andare troppo lontano, anche in Italia possiamo trovare qualche
struttura sospesa tra gli alberi:
Nel
parco del Meisters Hotel Irma a Merano
una suite sull'albero vi lascerà a bocca aperta.
La
struttura è completamente realizzata in legno , appoggiata su diversi pini ad
un altezza di 10 metri, con una terrazza tutta in torno, per vivere in pieno il contatto con la natura. L’arredamento
di questo ambiente è pensato in grande stile, dotato di jacuzzi e tutti confort.
A Viterbo, il titolare dell'agriturismo La Piantata non si è certo pentito di aver investito tanto per realizzare nella sua proprietà due delle rare case sospese esistenti in Italia, destinate al mercato turistico. E' all'inizio del 2000 che, immerso in un prato coltivato a lavanda, fa costruire ‘suite bleu' sospesa su una quercia centenaria con un tronco di oltre 4 metri di diametro, debutto assoluto in Italia.
Nel 2008
aggiunge ‘black cabin', modello high-tech di 87 mq (contro i 44 di suite
bleu) realizzato su un pino, dotato di piscina sospesa. Collocato nella Maremma
Laziale, l'agriturismo aveva bisogno di una attrattiva e le speranze non sono
andate deluse: bisogna prenotare almeno un anno prima per poter godere di
questa esperienza unica.
per dare un occhiata ai Tree House più belli in giro per il mondo : http://blog.sleepinthecity.com/casa-albero-tree-house/
Autore:
Regina
Per curiosità:
hotel,
La Piantata,
Meisters Hotel Irma,
stile,
suite
18 luglio 2013
Moda - fantastici accessori di Charlotte Olympia per Veuve CLicquot
Alcuni di voi
sicuramente conoscono Charlotte Olympia già da alcuni anni: Con il suo marchio di moda, fondata nel
2007, è conosciuto soprattutto nella scena della moda di Parigi, che
ama i suoi disegni ironici
e stravaganti da sempre. La designer usa materiali
eccellenti per gli accessori da lei creati, quali sono indirizzati ad una
clientela spiritosa, che non si prende troppo sul serio.
Ora, Olympia ha
sviluppato una capsule collection per il marchio di champagne “Veuve Clicquot “, che
unisce lo spirito giocoso della stilista con il fascino dello champagne e di Veuve
Clicquot in particolare.
Il risultato è una
serie di accessori affascianti : scarpe e borse ispirata al dorato liquido punteggiato di
bollicine nelle tonalità dell'oro, arancio e
rosa, usando dei materiali inusuali come Perspex e sughero. Nella collezione
troviamo dei sandali con tacco vertiginoso, ricoperti di paillettes, le sue caratteristiche
"Kitty"-Flats nel tipico colore di Veuve
Clicquot e delle simpatiche clutch da abbinare.
Una collezione spumegiante, che è stata
realizzata per essere presentata durante la Gold Cup e sarà in
vendita da Charlotte Olympia sia nelle boutique che online
che da Harrods in questi giorni.
Autore:
Regina
Per curiosità:
accessorio,
borse,
Charlotte Olympia,
designer,
scarpe,
Veuve Clicquot
17 luglio 2013
Moda - Anna Piaggi, i suoi cappellini in mostra a Milano
Lei, Anna Piaggi, giornalista di moda, grande amica di Manolo
Blahnik, Karl Lagerfeld e Stephen Jones (cappellaio di Londra ) inventava la
moda ed aveva fatta di lei stessa un opera d’arte.
Anna scriveva per Vogue e
Vanity ed era diventata la musa del fotografo di Street-style del New York
Times, Bill Cunningham; ogni sua apparizione era un avvenimento, lei si addobbava
in maniera unica e meravigliosa, spesso anticipando delle tendenze inaspettate.
Tutti gli stilisti attendevano il suo giudizio e commento, quando uscivano le
sue Doppie
Pagine su Vogue Italia. Nel libro "Fashion Algebra"
troviamo gli articoli più intriganti della scrittrice.
Ora a Milano, dal 22 Settembre, ad un anno dalla sua scomparsa
viene allestita la mostra “Hat-Ology”; 600 cappelli sono in fase
di selezione, si sta occupando Stephen Jones, che per lei aveva ideato molti
dei prediletti cilindri con la veletta ( piccoli, da portare di sghembo). Potremmo
ammirare anche dei panama estivi, dei feltri, compreso quello tagliato
artisticamente a metà e il cappello ricavato dal tessuto servito per un paio di
scarpe della Regina Elisabetta.
Questa mostra renderà omaggio ad una donna eccentrica, che sorprendeva
tutti con i suoi minuziosi palinsesti.
Tante immagini di Anna trovate su : http://www.vogue.co.uk/spy/celebrity-photos/2012/08/20/anna-piaggi-style-file/gallery/823482
Autore:
Regina
Per curiosità:
Anna Piaggi,
cappelli,
giornalista,
Hat- Ology,
Milano,
moda,
mostra,
Vanity,
Vogue
16 luglio 2013
Design - stampe digitale per biglietti di inviti
La carta da
lettere non è scomparsa del tutto, ma è diventata merce rara, anche se adesso
si usa praticamente solo per invitare a matrimoni o ad altri ricevimenti
formali. Rimane il fatto, che è obiettivamente difficile fare traspirare un po’
di personalità via computer o I-Phone, occorre molta abilità e tempo per
rendere un messaggio da vero unico e particolare.
A riportare un po’
di educazione formale ci pensa Il designer Oscar De La Renta con una linea di
biglietti di inviti creata insieme all’azienda americana Paperless Post, leader
del settore.
Le stampe
digitali, riprendono i pattern delle collezioni prêt-à-porter, sposa, resort e
pre-fall dello stilista di moda; si tratta di fiori, ramage, tartan su base
colorata o bianca. Saranno un mezzo perfetto per riappropriarsi delle buone
maniere.
Dal 2001 lo
stilista disegna anche una sua linea di accessori e si dedica alla produzione
di gioielli e profumi, oltre alle varie collezioni di abiti. Con il suo
spiccato talento è diventato grande amico della potentissima direttrice di Vogue
America Anna Wintour.
La Repubblica Dominicana lo ha insignito di
varie onorificenze per il suo impegno negli aiuti umanitari. Grazie alla sua
generosità, per esempio, sorgono scuole a Punta Cana.
Oscar De La Renta, è l’inventore
del termine “fashion victim”, tanto usato da tutti noi!
Autore:
Regina
Per curiosità:
accessori,
biglietti digitali,
designer,
moda,
Oscar De La Renta,
Paperless Post
14 luglio 2013
Arredo - Una leggera brezza con il "Ventilatore Otto"
Nelle ore più
calde della giornata rinfrescarsi con una leggera brezza è un grande sollievo,
ma trovare un ventilatore con un design piacevole non è affatto una cosa
semplice.
Ci ricorda l’atmosfera
della savana con il suo look naturale e si adatta a qualunque ambiente il “Ventiltore Otto “in bambù naturale
oliato è dotato di una ventola industriale regolabile. Carlo Borer, designer di grande
talento di origini svizzere, ha sviluppato questo oggetto, uno dei prodotti creati
per l’azienda svizzera Stadlerform,
specializzata in elettrodomestici attraenti e accattivanti
per la casa.
L’artista e designer Carlo Borer
sviluppa i suoi oggetti in uno spazio
virtuale usando CAD, a procedure complesse in realtà virtuale con l'utilizzo di strumenti d’alta
tecnologia come i laser, facendo prima una forma suggestiva
che aumenta la fantasia senza disturbare la funzione. Il suo credo è che la
forma dovrebbe seguire il compito delle cose.
Completamente diverse, ma bellissime trovo le forme create in acciaio e
ferro che ricordano nastri giganti da posare nei giardini e spazi aperti, che fanno
sempre parte dei lavori del artista Borer.
Ecco alcuni lavori : http://www.culturewick.com/2012/04/carlo-borer-loops-and-lofts.html
Il ventilatore si
può acquistare su : http://www.stadlerform.ch/designer/carlo-borer
Autore:
Regina
Per curiosità:
accessorio,
artista,
Carlo Borer,
design,
designer,
Stadlerform,
ventilatore
13 luglio 2013
Design - divertente tracolla per fotocamera Di J.W.Anderson
.W...Anderson, giovane designer londinese,
che dal 2008 crea la sua collezione di abiti da uomo e in seguito anche una
collezione da donna. Tutte le sue creazioni sono noto per il suo stile
androgino e il designer è già stato premiato nel 2012 ai British Fashion Awards
come "talento emergente" !
Chiamato dal famoso marchio Nikon
di sviluppare una custodia per fotocamere il designer si è ispirato ai modelli di borsa classici degli
anni '40. Il risultato è una borsa unisex , di morbidissima pelle nei colori
nero, blu, arancione e bianco, estremamente funzionale, che avvolge in modo
perfetto la camera e inoltre offre anche lo spazio per un piccolo obbiettivo.
Questa tracollina può essere
usata come vero accessorio da accostare ai “abiti fashion” - perfetta se indossate un modello dello stilista
J.W .Anderson.
La produzione sarà limitata, ci saranno
solamente 400 pezzi al livello internazionale e quindi un articolo da vero di
nicchia!
.
Autore:
Regina
Per curiosità:
abiti,
accessorio,
borsa,
collezione,
designer,
Nikon
12 luglio 2013
Moda - Stampe caleidoscopiche nei colori vivaci
La designer Mary Katrantzou, con un spiccato talento creativo, stupisce con
le sue stampe caleidoscopiche nei colori
vivaci, che rendono omaggio alle sue origini greche.
L’ultima collezione mi ha colpito in modo
particolare, che oltre alle stampe e disegni
cosi fantastici Gli abiti hanno anche dei volumi da vero piacevoli. Si tratta di
modelli sicuramente molto particolari, ma anche portabilissimi.
Ultimamente l’artista ha anche creato una piccola capsule collection per il
brand Current Elliot,
specializzato in denim, trasferendo le sue famose stampe anche sui jeans.
Da vero inaspettato invece è la collaborazione con il marchio
francese Repetto, creando una fusione delle stampe insolite con il
design classico della Ballerina Repetto. La designer ha sviluppato due varianti
della famosa ballerina "Cendrillon"
- quella indossata da Brigitte Bardot , un must assoluto ed ora venduta in tantissimi
colori e materiali.
Poi ce la rivisitazione del mocassino
allacciato da uomo conosciuto come “Zizi”,
quale fu indossato spesso e reso popolare da Serge Gainsbourg nei anni
settanta.
Da Settembre possiamo anche trovare una candela
per l’ambiente, prodotto dal marchio britannico Rodial, che diffonderà un affascinante profumo
d’agrumi in tutta la casa.
Il vetro della candela, decorato con i
disegni colorati tipici di Katrantzou, potrà essere utilizzato come
bellissimo oggetto di design.
Le ballerine Repetto : http://www.vogue.de/mode/mode-news/mode-news-mary-katrantzou
Autore:
Regina
Per curiosità:
abiti,
artista,
ballerine,
candela,
collezione,
designer,
Mary Katrantzou,
moda,
Repetto
10 luglio 2013
Design - fantastica campagna pubblicitaria del marchio Kenzo
Dopo Antonio Marras, che ha trascorso
otto anni a lavorare per il marchio Kenzo come capo progetto, ora il duo dei designer Humberto Leon e Carol Lim con il loro talento fresco e creativo darà un nuovo slancio al marchio,
come precisa Pierre-Yves Roussel, capo della divisione moda da LVMH.
La loro filosofia della moda, che non si prende troppo
sul serio, si inserisce perfettamente anche nella
collaborazione con Maurizio Cattelan, Pierpaolo Ferrari e Micol Talso, creatori della rivista d'arte “Toilet Paper”, che hanno lavorato insieme per l'attuale campagna pubblicitaria Autunno /
Inverno 2013 del marchio Kenzo.
I tre creativi hanno sviluppato una
serie di immagini usando il volto del top model Sean O'Pry insieme con quello dell'attrice giapponese Rinko Kikuchi .
Il risultato sono immagini surreali in colori vibranti, giocando con proporzioni fuori dal comune ed effetti ottici. Così O'Pry e Kikuchi sembrano essere fissati in una immagine con spilli sul fondo, come bamboline su pagine colorate. Questo può sembrare inquietante, ma funziona e diventa un gioco divertente e trasmette un pensiero umoristico e ironico, esattamente cosa vuole il brand in questo momento.
Il risultato sono immagini surreali in colori vibranti, giocando con proporzioni fuori dal comune ed effetti ottici. Così O'Pry e Kikuchi sembrano essere fissati in una immagine con spilli sul fondo, come bamboline su pagine colorate. Questo può sembrare inquietante, ma funziona e diventa un gioco divertente e trasmette un pensiero umoristico e ironico, esattamente cosa vuole il brand in questo momento.
Autore:
Regina
Per curiosità:
Campagna pubblicitaria,
collezione,
designer,
Kenzo,
moda
09 luglio 2013
Moda - Splendidi abiti di Marni per serate speciali
Oltre alla Resort
collection 2014, in questi giorni Marni ha presentato una collezione speciale
di abiti, pensata per serate speciali ed eventi mondani. La Marni
Evening Collection è una serie di mise affascinanti realizzati dopo una
ricerca approfondita in termini di
design e di materiali.
Consuelo Castiglione, geniale
designer che ama le linee pulite e sobrie, ha sviluppato una serie di abiti per
lo più su una paletta monocromatica declinata in bianco, nero e rosso. Abbiamo
visto sfilare gonne al ginocchio, splendide bluse impreziosite da ricami,
pantaloni di taglio perfetto ed elegante e qualche abito lungo.
Tutto si completa con dei
accessori stupendi nei toni dell’oro e del nero: mocassini con la punta decorata di cristalli,
sandali gioielli e spille e cinture in raso .
Come nelle altre collezioni
anche questa volta la designer svizzera-cilena è riuscita a fare sognare le
donne con dei capi semplici, ma di grande effetto.
I capi saranno in vendita dal prossimo Novembre e potete
trovare tutta la collezione su :
08 luglio 2013
Arredo - giardino verticale di grande fascino
Fin
dalla nascita , nel 1959, l’azienda Laboratorio S. Rocco ha scelto di
seguire le antiche tecniche di lavorazione delle terrecotte nel territorio
della Val di Chiana.
L’anima
della grande tradizione artigianale si rifletta nei prodotti di questa azienda , che sono totalmente Made in Italy.
Alla
produzione standard di vasi in svariate forme e dimensioni si affiancano serie
esclusive nate da collaborazioni con artisti o designer per poter soddisfare le tendenze del mercato in
continua evoluzione.
La
collaborazione con il designer Angelo Grassi , particolarmente
impegnato nel campo dell’eco sostenibilità e del recupero dei materiali, ha
portato allo sviluppo di una collezione chiamata “ortovaso”.
Questa
serie si compone di elementi impilabili con una base che funge da contenitore
per l’irrigazione delle piante. Questi elementi
di terracotta hanno fessure di diverse forme e misure, dove va inserita la
piantina con la sua terra; i nomi sono molto indovinati come: Nido di Rondine, Palafitta, Attico, Biattico,
Grattacielo!
Molto
bella l’idea del “ giardino verticale” che formano queste colonne, trasmettendo dinamismo e design essenziale. Si tratta di elementi adatti per chiudere ,
dividere e valorizzare dei spazi, inoltre il verde che cresce all’interno aggiunge
fascino ad ambienti a volte troppo monotoni o rigorosi.
Per approfondire
: info@terreecottesanrocco.it,
Trovate anche il video come si installa http://www.laboratoriosanrocco.com/ortovaso-installazione/
Autore:
Regina
Per curiosità:
Angelo Grassi,
designer,
giardino,
Laboratorio S. Rocco,
ortovaso,
verde
07 luglio 2013
Moda - Smalti per unghie creati su misura
Viviamo in un periodo
di continuo sviluppo, in riferimento al marketing, ma anche alla creazione di
nuovi prodotti.
Crowdsourcing (o anche "L'outsourcing in massa"), come è
il nome di questo tipo di sviluppo
dei prodotti, è attualmente un tema
caldo di tutti i settori. L'intenzione
è che i clienti possono aiutare a sviluppare prodotti che sono perfettamente
su misura per le proprie esigenze;
Il marchio di bellezza “Manhattan” dopo un lavoro intenso
con 770 clienti ha ampliato la sua gamma di prodotti con una serie di smalti
per unghie.
Si tratta di 20 tonalità
diverse, che sono stati creati da una grande varietà di proposte. Alcune nuance
con nomi particolarmente intriganti come : "Cross-Berry,
"Heart to Breathe", "Sparkly Nude" und "Café
Beauté" -
Potremmo trovare questi prodotti da metà Agosto per un periodo limitato ( circa 1 mese) nei Beauty-store .
06 luglio 2013
Design - Figure semi-astratte adagiate tra labirinti d'acqua e tulipani
Nato nello Yorkshire, ancora giovanissimo mostra subito un precoce interesse per la scultura: ama intagliare il legno e modellare l'argilla.
Più
tardi Moore si accosta ai Surrealisti, negli anni trenta il
suo lavoro fu influenzato direttamente
dal l’avanguardia europea, ma è evidente che lo scultore preferisce scolpire forme
del mondo naturale, il corpo umano.
Dagli
anni Cinquanta portò a termine numerose commissioni pubbliche, in Inghilterra e
altrove.
Durante questo periodo il suo metodo di lavoro subì notevoli cambiamenti: il bronzo prese il posto del legno come materiale preferito e le opere erano spesso di grandi dimensioni.
C'era anche la tendenza a produrre opere composte di diversi elementi raggruppati, piuttosto che di singoli oggetti.
Durante questo periodo il suo metodo di lavoro subì notevoli cambiamenti: il bronzo prese il posto del legno come materiale preferito e le opere erano spesso di grandi dimensioni.
C'era anche la tendenza a produrre opere composte di diversi elementi raggruppati, piuttosto che di singoli oggetti.
12 sculture
morbide e sinuose dell’artista britannico ora sono ospitati nei giardini
meravigliosi del Rijksmuseum ad Amsterdam. Dopo 10 anni di restauri, compresa la distesa
di 14mila mq di verde, questo spazio espositivo è tra i più belli in Europa.
Le figure
semi-astratte di Henry Moore, lavorate in bronzo e fibra di vetro, sono adagiate come sensuali corpi di donne tra
labirinti d’acqua e un tappeto di tulipani olandesi, una location unica per ammirare
queste sculture giganti.
Autore:
Regina
Per curiosità:
arte moderna,
artista,
figure,
forme,
Henry Moore,
Rijksmuseum,
sculture
05 luglio 2013
Moda - Valentino, abiti usciti da un antico dipinto
Maria Grazia
Chiuri e Pierpaolo Piccioli, i due di
designer del famoso marchio Valentino hanno voluto presentare
una Haute
Couture per la vita di tutti i giorni. Certo, si tratta di abiti che
fanno spettacolo nella vita di tutti i giorni; con questa collezione il duo di
stilisti ha voluto creare qualcosa di speciale, qualcosa di unico. Come fosse
stato aperto un antico tesoro colmo di creazioni - speciali, maestose e
preziosi.
Cappotti con taglio semplice, gonne e abiti, tutti di tessuto abbastanza rigidi, nei toni sobri come il marrone, varianti del beige e del grigio (nessun segno del famoso rosso Valentino). Solo i materiali di altissima qualità sono stati utilizzati per questa collezione - fodera in cashmere e finiture in pelliccia accentuano i disegni. Haute Couture al suo culmine di semplicità, ma comunque con un aura di grande lusso.
La raffinatezza della collezione è visibile nei dettagli, e spesso solo ad un secondo sguardo. Innumerevoli ore di "Petits Mains" negli studi di Parigi sono stati necessari per ciascuna delle creazioni. Tecniche d’avanguardia come laser-cut e ricami complicati sono stati essenziali per creare abiti cosi particolari. Alcuni hanno applicate stampe d’arte e sembrano usciti da un antico dipinto e incorniciati.
Cappotti con taglio semplice, gonne e abiti, tutti di tessuto abbastanza rigidi, nei toni sobri come il marrone, varianti del beige e del grigio (nessun segno del famoso rosso Valentino). Solo i materiali di altissima qualità sono stati utilizzati per questa collezione - fodera in cashmere e finiture in pelliccia accentuano i disegni. Haute Couture al suo culmine di semplicità, ma comunque con un aura di grande lusso.
La raffinatezza della collezione è visibile nei dettagli, e spesso solo ad un secondo sguardo. Innumerevoli ore di "Petits Mains" negli studi di Parigi sono stati necessari per ciascuna delle creazioni. Tecniche d’avanguardia come laser-cut e ricami complicati sono stati essenziali per creare abiti cosi particolari. Alcuni hanno applicate stampe d’arte e sembrano usciti da un antico dipinto e incorniciati.
Se vi
incuriosisce ecco tante immagini delle sfilate di haute Couture: http://www.elle.de/haute-couture-122653.html
Autore:
Regina
Per curiosità:
abiti,
collezione,
designer,
haute couture,
moda,
Valentino
04 luglio 2013
Moda - fantastica bijoux di materiale reciclato
Il riciclo e recupero di materiali usati quotidianamente
è diventato un argomento importante per tutto il mercato globale. Per fortuna,
sempre più spesso, troviamo anche oggetti di design creati da materiali
recuperati. Senz'altro ci vuole molta volontà e ricerca per trovare il modo
giusta di riciclare e produrre.
Anche nell’ambiente della moda si comincia fare
sul serio: un esempio bellissimo è la
nuova collezione di bijoux dell’azienda Marni per la prossima stagione la “Marni
Winter Edition 2013”.
Consuelo Castiglioni, designer,
di origini Svizzero-cilene, che ha creato uno dei marchi più intellettuali
della moda, nella sua ricerca di nuovi materiali e tecniche ha pensato di
utilizzare il cartone riciclato per la sue creazioni. Spille e
collane che accostano al cartone pressato, tinto di nero o lasciato nel suo
colore naturale, completati da nastri di cotone, strass di vetro e pietre
colorate, montate su strutture di metallo dorato.
Il tutto con un design naif
che contraddistingue le decorazioni e stampe delle collezioni di Marni.
Autore:
Regina
03 luglio 2013
Design - Immagini tra passato e futuro da Chanel
Karl Lagerfeld,
uno dei più grandi designer attuali di moda riesce sempre stupire il suo pubblico: per la sfilata Chanel
Haute Couture autunno/inverno 2013-14 ha trovato una location al quanto
particolare.
IL Grand Palais un vecchio teatro
dell’Ottocento diroccato, costruito per L'esposizione Universale del 1900, situato nell'VIII arrondissement di Parigi. All’interno di questo palazzo
Lagerfeld ha voluto esprimere il pensiero tra passato e futuro attraverso uno
scenario molto particolare: panche rotte e legni recuperati con pezzi di calcinacci dappertutto, mentre in contrasto con tutto questo - sullo
sfondo dominano immagini proiettati di
grattacieli ultra moderni. In tutto questo si vede la grande capacità del
artista e designer di rinnovarsi di continuo e stupire in ogni caso.
In passerella
vediamo abiti e completi lineari e moderni, ragazze con trucco e acconciature
che hanno un aria futuristica. Vediamo sfilare
tailleur e abiti autenticamente Chanel, di materiale e trame
argentate decorate con pietre, strass e vetri. Alcuni capi sono costruiti di
pizzo, bellissimo nelle tonalità bianco e crema, poi ce sempre il bouclé,
materiale amato da Mademoiselle Coco.
Si tratta di una
collezione di abiti stupendi, innovativa e adatta alle donne di oggi.
Autore:
Regina
Iscriviti a:
Post (Atom)