23 luglio 2013

Design - Bagliori in Laguna con la collezione di gioielli Chanel !

Il Leone, simbolo della Serenissima è sempre stata una figura emblematica nella vita di Coco Chanel.
Gabriele nasce proprio nel segno del Leone, il 19 Agosto 1883, la sua forza di carattere e la sua forza vitale, dopo la scomparsa del suo grande amore Roy Capel corrisponde assolutamente alle qualità del suo segno zodiaco.
Il leone di San Marco di Venezia, posto davanti al palazzo ducale raffigura  il simbolo della città di Venezia, definita anche Città del Leone.
Infatti, Chanel ha deciso di presentare la sua collezione di alta gioielleria " Sous le Signe du Lion" proprio qui in questa città, situata in laguna.
 " Sous le Signe du Lion" consiste in 58 straordinarie creazioni di gioielleria tutte ispirate dal maestoso re degli animali, apparso per la prima volta nel 2012 nell'universo della Haute Joaillerie Chanel .
La collezione comprende fantastici Collier, meravigliose parure, spille ed anelli favolosi di oro giallo e platino con diamanti bianchi e gialli.
Il bracciale Lion Talisman è composto di oro giallo con 75 brillanti e 26 perle coltivate, perle che Madame Chanel amava così tanto, nella tonalità dal bianco, giallo al verde , grigio  conferendo un aspetto solare e di grande fascino al bracciale.
Altrove appaiono zaffiri gialli, citrini, topazi e granati, che vanno comporsi in pezzi d'eccezione sia per la preziosità delle pietre che per la maestria artistica e tecnica dei laboratori Chanel Joaillerie.






Nessun commento:

Posta un commento