14 luglio 2013

Arredo - Una leggera brezza con il "Ventilatore Otto"


Nelle ore più calde della giornata rinfrescarsi con una leggera brezza è un grande sollievo, ma trovare un ventilatore con un design piacevole non è affatto una cosa semplice.

Ci ricorda l’atmosfera della savana con il suo look naturale e si adatta a qualunque ambiente il  Ventiltore Otto “in bambù naturale oliato è dotato di una ventola industriale regolabile.  Carlo Borer, designer di grande talento di origini svizzere, ha sviluppato questo oggetto, uno dei prodotti creati per l’azienda svizzera  Stadlerform, specializzata  in elettrodomestici attraenti e accattivanti per la casa.

L’artista e designer Carlo Borer sviluppa i suoi oggetti in uno spazio virtuale usando CAD, a procedure complesse in realtà virtuale con l'utilizzo di strumenti d’alta tecnologia come i laser, facendo prima una forma suggestiva che aumenta la fantasia senza disturbare la funzione. Il suo credo è che la forma dovrebbe seguire il compito delle cose.

Completamente diverse, ma bellissime trovo le forme create in acciaio e ferro che ricordano nastri giganti da posare nei giardini e spazi aperti, che fanno sempre parte dei lavori del artista Borer.

Ecco alcuni lavori : http://www.culturewick.com/2012/04/carlo-borer-loops-and-lofts.html

Il ventilatore si può acquistare su : http://www.stadlerform.ch/designer/carlo-borer








Nessun commento:

Posta un commento