12 luglio 2013

Moda - Stampe caleidoscopiche nei colori vivaci


La designer Mary Katrantzou,  con un spiccato talento creativo, stupisce con le sue stampe caleidoscopiche nei colori vivaci, che rendono omaggio alle sue origini greche.

L’ultima collezione mi ha colpito in modo particolare, che oltre alle stampe e disegni  cosi fantastici Gli abiti hanno anche dei volumi da vero piacevoli. Si tratta di modelli sicuramente molto particolari, ma anche portabilissimi.

Ultimamente l’artista ha anche creato una piccola capsule collection per il brand Current Elliot, specializzato in denim, trasferendo le sue famose stampe anche sui jeans.

Da vero inaspettato invece è la collaborazione con il marchio francese Repetto, creando una fusione delle stampe insolite con il design classico della Ballerina Repetto. La designer ha sviluppato due varianti della famosa ballerina "Cendrillon" - quella indossata da Brigitte Bardot , un must assoluto ed ora venduta in tantissimi colori e materiali.

Poi ce la rivisitazione del mocassino allacciato da uomo conosciuto come  Zizi”, quale fu indossato spesso e reso popolare da Serge Gainsbourg nei anni settanta.

Da Settembre possiamo anche trovare una candela per l’ambiente, prodotto dal marchio britannico  Rodial, che diffonderà un affascinante profumo d’agrumi in tutta la casa.

Il vetro della candela, decorato con i disegni colorati tipici di Katrantzou, potrà essere utilizzato come bellissimo oggetto di design.

 
La denim capsule collection  : http://www.my-wardrobe.com/de/mary-katrantzou-x-current-elliott
Le ballerine Repetto : http://www.vogue.de/mode/mode-news/mode-news-mary-katrantzou

Nessun commento:

Posta un commento