29 luglio 2013

Design - lo stilista Ralph Lauren contribuisce al restauro del "Ècole National Supérieure des Beaux-Arts" di Parigi

"Ècole National Supérieure des Beaux-Arts" è sicuramente una delle scuole d'arte più importante in Europa. Situata nel distretto di Saint-Germain-des-Près questo palazzo ha origini nel 1700 e deve essere ristrutturato con urgenza. 
Il  famoso istituto d'arte fu frequentato in passato da personaggi di grande importanza come Claude Monet e Henri Matisse, più avanti ancora da Valentino Garavani e Hubert de Givenchy, due grandi stilisti della moda.
Lo stilista americano Ralph Lauren ha deciso di occuparsi dei lavori di restauro, che dovrebbero iniziare ad Ottobre 2013, che dureranno  circa due anni. L’intervento vedrà il restauro e l’ampliamento dell’anfiteatro semicircolare, che ospita un affresco di Paul Delaroche e che sarà anche arricchito da strutture audiovisive. Questi lavori molto complessi riguarderanno anche tutto le aule delle lezioni, l'architettura ovviamente rimane nello stile originale.
Con l'occasione Ralph Lauren sta organizzando una grande" fashion show" nel cortile di questo affascinante palazzo, portando in passerella la sua splendida collezione Autunno -Inverno 2013.
In Europa c'è bisogno del supporto di marchi importanti per il restauro del arte:
Fendi ha deciso di occuparsi delle meravigliose fontane di Roma mentre il marchio Tods darà il suo contributo per portare il Colosseo  al suo splendore originale.





Nessun commento:

Posta un commento