20 luglio 2013

Arredo - dormire in un stuttura sospesa sull'albero


Sicuramente uno dei sogni da bambino è di poter giocare in una casa sospesa sugli alberi, possibilmente lontano dagli sguardi degli adulti, immersa nella natura. In montagna, anche da noi in Austria spesso vengono costruite queste strutture sospese, come spazio gioco per la gioia dei ragazzi.

In Usa, Nuova Zelanda  e nei Paesi  Africani esiste qualche costruzione  sollevata già da anni;  si tratta quasi esclusivamente di suite dove è possibile pernottare e godere di una vista alquanto affascinante e di poter seguire il passaggio di animali selvatici.

Non c'è bisogno di andare troppo lontano, anche in Italia possiamo trovare qualche struttura sospesa tra gli alberi:

Nel parco del Meisters Hotel  Irma a Merano una suite sull'albero vi lascerà a bocca aperta.

La struttura è completamente realizzata in legno , appoggiata su diversi pini ad un altezza di 10 metri, con una terrazza tutta in torno, per  vivere in pieno il contatto con la natura. L’arredamento di questo ambiente è pensato in grande stile, dotato di jacuzzi e tutti confort.


Viterbo, il titolare dell'agriturismo La Piantata non si è certo pentito di aver investito tanto per realizzare nella sua proprietà due delle rare case sospese esistenti in Italia, destinate al mercato turistico. E' all'inizio del 2000 che, immerso in un prato coltivato a lavanda, fa costruire ‘suite bleu' sospesa su una quercia centenaria con un tronco di oltre 4 metri di diametro, debutto assoluto in Italia.

Nel 2008 aggiunge ‘black cabin', modello high-tech di 87 mq (contro i 44 di suite bleu) realizzato su un pino, dotato di piscina sospesa. Collocato nella Maremma Laziale, l'agriturismo aveva bisogno di una attrattiva e le speranze non sono andate deluse: bisogna prenotare almeno un anno prima per poter godere di questa esperienza unica.


per dare un occhiata ai Tree House più belli in giro per il mondo : http://blog.sleepinthecity.com/casa-albero-tree-house/

 

Nessun commento:

Posta un commento