24 luglio 2013

Moda - il libro portato sotto braccio è un esclusiva borsetta !

Intellettuali o fashioniste - il libro portato sotto braccio da una bellissima ragazza alla moda potrebbe essere una clutch di Olympia Le Tan e non uno dei classici della letteratura.
La giovane stilista francese ha fatto delle sue creazioni un’idea decisamente fuori dal comune; delle splendide clutch rigide a forma di libro . La stilista si è ispirata alle copertine delle opere classiche letterarie, presenti nella biblioteca di tante case.
Ricami di feltro e fili di seta sono montati su canvas e cuoio, all'interno ha funge un tessuto vintage come fodera e per chiusura ha aggiunto un perno in ottone.
L' etichetta “Hande made with love in France” da un ulteriore tocco di esclusività alle borsette.
Ogni clutch è riprodotta in 16 esemplari, scelti fra quelli piu letti ed apprezzati nel corso della vita. Da Madame Bovary , The Catcher in The Rye, Lolita, La divina commedia di Dante, Moby Dick, alle poesie di Rilke e alle favole di autori tedeschi come quelli dei fratelli Grimm.
Recentemente, i testi di Olympia Le Tan sono diventati i protagonisti dei "outfit"  di molte attrici come Natalie Portman, Clèmence Poésy e Tilda Swinton, ma fanno anche parte dei accessori desiderate dalle fashioniste dello street style !




Nessun commento:

Posta un commento