16 luglio 2013

Design - stampe digitale per biglietti di inviti


Una volta certo, ci si prendeva in mano una penna e pronti per scrivere un messaggio di ringraziamento, un invito o semplicemente due righe ad una amica. Oggi le comunicazioni veloci vengono fatte esclusivamente via Cellulare o computer.

La carta da lettere non è scomparsa del tutto, ma è diventata merce rara, anche se adesso si usa praticamente solo per invitare a matrimoni o ad altri ricevimenti formali. Rimane il fatto, che è obiettivamente difficile fare traspirare un po’ di personalità via computer o I-Phone, occorre molta abilità e tempo per rendere un messaggio da vero unico e particolare.

A riportare un po’ di educazione formale ci pensa Il designer Oscar De La Renta con una linea di biglietti di inviti creata insieme all’azienda americana Paperless Post, leader del settore.

Le stampe digitali, riprendono i pattern delle collezioni prêt-à-porter, sposa, resort e pre-fall dello stilista di moda; si tratta di fiori, ramage, tartan su base colorata o bianca. Saranno un mezzo perfetto per riappropriarsi delle buone maniere.

Dal 2001 lo stilista disegna anche una sua linea di accessori e si dedica alla produzione di gioielli e profumi, oltre alle varie collezioni di abiti. Con il suo spiccato talento è diventato grande amico della potentissima direttrice di Vogue America Anna Wintour.

La Repubblica Dominicana lo ha insignito di varie onorificenze per il suo impegno negli aiuti umanitari. Grazie alla sua generosità, per esempio, sorgono scuole a Punta Cana.

Oscar De La Renta, è l’inventore del termine “fashion victim”, tanto usato da tutti noi!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento