17 luglio 2013

Moda - Anna Piaggi, i suoi cappellini in mostra a Milano


Lei, Anna Piaggi, giornalista di moda, grande amica di Manolo Blahnik, Karl Lagerfeld e Stephen Jones (cappellaio di Londra ) inventava la moda ed aveva fatta di lei stessa un opera d’arte.

Anna scriveva per Vogue e Vanity ed era diventata la musa del fotografo di Street-style del New York Times, Bill Cunningham; ogni sua apparizione era un avvenimento, lei si addobbava in maniera unica e meravigliosa, spesso anticipando delle tendenze inaspettate. Tutti gli stilisti attendevano il suo giudizio e commento, quando uscivano le sue Doppie Pagine su Vogue Italia. Nel libro "Fashion Algebra" troviamo gli articoli più intriganti della scrittrice.

Ora a Milano, dal 22 Settembre, ad un anno dalla sua scomparsa viene allestita la mostra “Hat-Ology”; 600 cappelli sono in fase di selezione, si sta occupando Stephen Jones, che per lei aveva ideato molti dei prediletti cilindri con la veletta ( piccoli, da portare di sghembo). Potremmo ammirare anche dei panama estivi, dei feltri, compreso quello tagliato artisticamente a metà e il cappello ricavato dal tessuto servito per un paio di scarpe della Regina Elisabetta.

Questa mostra renderà omaggio ad una donna eccentrica, che sorprendeva tutti con i suoi minuziosi palinsesti.


Tante immagini di Anna trovate su : http://www.vogue.co.uk/spy/celebrity-photos/2012/08/20/anna-piaggi-style-file/gallery/823482
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento