03 luglio 2013

Design - Immagini tra passato e futuro da Chanel


Karl Lagerfeld, uno dei più grandi designer attuali di moda riesce sempre stupire  il suo pubblico: per la sfilata Chanel Haute Couture autunno/inverno 2013-14 ha trovato una location al quanto particolare.

IL  Grand Palais un vecchio teatro dell’Ottocento diroccato, costruito per L'esposizione Universale del 1900, situato nell'VIII arrondissement di Parigi. All’interno di questo palazzo Lagerfeld ha voluto esprimere il pensiero tra passato e futuro attraverso uno scenario molto particolare: panche rotte  e legni recuperati  con pezzi di calcinacci dappertutto,  mentre in contrasto con tutto questo - sullo sfondo dominano immagini proiettati di grattacieli ultra moderni. In tutto questo si vede la grande capacità del artista e designer di rinnovarsi di continuo e stupire in ogni caso.

 
 
In passerella vediamo abiti e completi lineari e moderni, ragazze con trucco e acconciature che hanno un aria futuristica.  Vediamo sfilare tailleur e abiti autenticamente Chanel, di materiale e trame argentate decorate con pietre, strass e vetri. Alcuni capi sono costruiti di pizzo, bellissimo nelle tonalità bianco e crema, poi ce sempre il bouclé, materiale amato da  Mademoiselle Coco.

 
 
 
 
 
Si tratta di una collezione di abiti stupendi, innovativa e adatta alle donne di oggi.

 

Nessun commento:

Posta un commento