La passione condivisa di Herman, Bril e Boon di lavorare con materiali puri e ricchi in questo interno realizzato con pietra naturale, pelle e legno di quercia, nulla è stato lasciato al caso: dalla scelta degli arredi, ai servizi in porcellana disegnati ad hoc da Piet Boon; dai tessuti dei cuscini alle teche in vetro o legno scuro, fino ai ‘tatuaggi’ al laser dei banchi di lavoro.
28 febbraio 2016
Architettura - Ad Anversa in una chiesa sconsacrata il cibo raffinato incontra il rock ’n roll !
La passione condivisa di Herman, Bril e Boon di lavorare con materiali puri e ricchi in questo interno realizzato con pietra naturale, pelle e legno di quercia, nulla è stato lasciato al caso: dalla scelta degli arredi, ai servizi in porcellana disegnati ad hoc da Piet Boon; dai tessuti dei cuscini alle teche in vetro o legno scuro, fino ai ‘tatuaggi’ al laser dei banchi di lavoro.
25 febbraio 2016
Design - Naoto Fukasawa ha creato la sinuosa panca "Titikaka" prodotta dall'azienda B&B Italia !
24 febbraio 2016
Design - La capsule collection in denim di Camille Seydoux per il brand francese Roger Vivier !
23 febbraio 2016
Design - "Kartell goes Sottsass " una collezione speciale del designer per il brand Kartell !
Kartell goes Sottsass. A tribute to Memphis” è una formula inedita nel settore dell’arredo, una capsule di design, con oltre 80 referenze di prodotti.
Dieci anni fa Ettore Sottsass ha disegnato alcuni ogetti per Kartell, ora la decisione di metterele in produzione. Colori decisamente pop ( rosso, verde acido, rosa, bianco e nero lucido) e volumi post moderniste per i protagonisti : due sgabelli - Pilastro e Colonna e un vaso intitolato Calice.
Mutuando dalla moda l’idea di una collezione composta da pochi elementi facilmente abbinabili e interscambiabili fra loro, la capsule “Kartell goes Sottsass. A tribute to Memphis” è pensata per durare nel tempo, non certo una stagione. Un everlasting di design per le case o gli spazi collettivi di tutto il mondo.
Con l'occasione il brand sviluppa poi alcuni arredi con i tessuti e i tipici pattern di Memphis come: la poltrona e divano Foliage di Patricia Urquiola, le sedute Trix, i divani pop duo e plastic duo, la sedia Audrey di Pierò Lissoni e le poltroncine Mademoiselle di Philippe Starck.
Decisamente una capsule collection con elementi allegri per un ambiente contemporaneo e giovane !
22 febbraio 2016
Architettura - Un installazione di 12000 bastoncini in legno spunta dal soffitto della pasticceria vicino Madrid !
21 febbraio 2016
Design - Un cuscino che pulisce la pelle del viso mentre riposiamo !
20 febbraio 2016
Architettura - I geniali architetti del MAD disegnano un edificio sontuoso, che si poggia come un onda sul fiume Songhua in Manciuria !
18 febbraio 2016
Design - Jaeger leCoultre coinvolge Christian Louboutin per una serie nuova dell'orologio Reverso !
Christian Louboutin ha proposto i cinturini in pelle tonalità nude, metallizzata o a dirittura trasparente e anche in materiale plastico, come per le sue scarpe con tacco a spillo. I quadranti dei orologi sono in armonia con il colore del cinturino per completare l’aspetto da vero unico di questi orologi.
17 febbraio 2016
Design - Forme affascinanti di un composto artificiale simile al corallo sono alla base dei gioielli della collezione Nebula !
15 febbraio 2016
Moda - Nuova identità di chic ed eleganza segnano lo stile delle borse di Gilbert Halaby !
Ogni borsa ha uno stile ardito, eppure elegante, ed i suoi manici hanno la peculiarità di distinguersi da tutto il resto. Alcuni pezzi esclusivi della collezione sono ornati da magnifici ricami, che richiamano l’Era vittoriana.
14 febbraio 2016
Design - La sedia trasformista " Metamorfosi " di Morelato è anche un fantastico servo muto !
Ecco la proposta di Morelato, che ha vinto il XI concorso Il Mobile Significante: una sedia trasformista che si rivela un piccolo, ma praticissimo complemento d’arredo per abiti e scarpe. Fondazione Aldo Morelato con il suo concorso "Il Mobile Significante" ha trasformato il progetto della edizione del concorso in realtà: "Metamorfosi " una sedia - poggia abiti realizzata in legno di frassino.
Questa seduta si compone di varie elementi che la rendono multifunzionale ed essenziale, oltre a fungere come seduta è anche (e soprattutto) un comodo servomuto: basta semplicemente spostare le due parti mobili (sullo schienale e alla base della sedia), infatti, per avere oltre al porta-giacca un porta-pantaloni e un ripiano dove appoggiare le scarpe.
Quindi questo complemento d'arredo ci accoglie al nostro rientro dopo una giornata tutta di corsa, come un vero maggiordomo: pronto a prendere giacca, borsa e scarpe per avere tutto subito al proprio posto.
12 febbraio 2016
Design - L'architetto giapponese Nendo con l'allestimento di cappelli evoca la pittura di Magritte !
Nella Hat Cloud inventata da Nendo per il department store giapponese Seibu di Tokyo Shibuya, eliminati i classici ripiani, i cappelli con il manico ricordano i famosi quadri di Magritte e diventano parapioggia.
Per il ridisegno del reparto cappelli da donna sono stati creati una serie di strutture cilindriche posizionate in modo irregolare che danno la sensazione di essere avvolti in grandi “nuvole”. In tal modo, i vincoli imposti dalle superfici irregolari dello spazio sono diventati meno evidenti. Questa scelta ha anche permesso di variare in modo adeguato lo spazio immediatamente circostante e di trasformare il negozio in un accogliente spazio tridimensionale.
La parte centrale del negozio è stata trasformata in un ambiente relax, tavolini bassi e pouf dalla finitura a specchio invitano la clientela a riflettere e riposare per un istante. Altri cappelli, posizionati al centro dello spazio vendita, pendono dal soffitto, come un grande “ombrello” che galleggia nel vuoto.
Un altra parte dell’area vendita s’ispira al tendone di un circo, con le collezioni disposte in modo da evocare l’atmosfera di un mercato. Gli stand a pavimento sono ispirati ai vagoni. La pavimentazione di piastrelle color grigio,posate a spina di pesce, Nendo ha modificato il colore in modo delicato, ottenendo un effetto di passaggio graduale nel collegamento tra la dependance e l’edificio principale. Lo spazio espositivo circonda la scala mobile, attorno alla quale si forma un flusso circolare delle persone che lo attraversano a piedi.
Il progetto è diventato così non più la semplice progettazione di uno spazio, ma l’occasione di ripensare il grande magazzino Seibu Shibuya nel suo insieme, ampliando il concept creato per Compolux.
09 febbraio 2016
Architettura - Una città galleggiante che ricicla i rifiuti del Pacifico è il progetto visionario dell'architetto belga Vincent Callebaut !
08 febbraio 2016
Design - Stupendi complementi d'arredo con la funzione di ridurre il rumore ambientale e l'eco nella stanze !
05 febbraio 2016
Design - Favolose ceramiche di Gio Ponti per Richard Ginori esposte a Torino alla mostra “L’eleganza della modernità” !
04 febbraio 2016
Design - Il brand olandese Vanmoof propone biciclette e accessori fantastici per amanti delle due ruote !
03 febbraio 2016
Design e Food - Il temporary restaurant dello chef stellato danese Rene Redzepi fa impazzire gli Australiani !
Riccio di mare, pomodori e bacche di pepe |
Porridge del deserto con bulgur e caviale di limone |
Deliziandoci di scatti fotografici su Instagram, e grazie al sito americano Eater che li ha raccolti, possiamo già assistere allo spettacolo dei piatti che compongono il menu, ispirato alla flora e alla fauna delle coste australiane.
Ogni portata diventa un opera d’arte, curata e studiata nei minimi dettagli per sorprendere il palato e gli occhi.
Ananas , gelato al mango, anguria marinata e formiche del Nord |