08 febbraio 2016

Design - Stupendi complementi d'arredo con la funzione di ridurre il rumore ambientale e l'eco nella stanze !

Ambiente affollati, che diventano molto rumorosi , hanno bisogno di essere allestiti in un certo modo per poter intervenire sul problema acustico.
Bla Station, un brand svedese, oltre a design di arredo come sedute di vario genere, tavoli e pance si è occupato anche di questo problema e sviluppato un progetto abbastanza semplice.

Con Ginkgo  l’azienda ha trovato una soluzione fonoassorbente accattivante che unisce la tradizione giapponese con una prospettiva europea contemporanea. I pezzi singoli di feltro con un spessore di 6 centimetri hanno misure di 42 per 50 cm e si montano con un attacco magnetico al muro.
Ginkgo può essere un cielo nuvoloso in inverno o una foresta con colore fiammeggiante durante l'autunno. Questo puzzle può assumere forme e paesaggi diversi, semplicemente cambiando colori dei singoli elementi, ma la cosa più importante che Ginkgo riduce il rumore ambientale e l'eco nella stanza.






Invece un altro brand, sempre di origine svedese -  si tratta di tre giovani designer, hanno creato dei lampadari di  misura estrema, con la struttura in alluminio e del materiale simile al feltro applicato. 



Anche questo oggetto d’arredo ha la funzione, oltre ad illuminare di assorbire rumore. Le lampade sono componibili e facile da montare, anche la spedizione è di dimensione piuttosto ridotte.


Atelje Lyktan per la sua simpatica lampada “ Hood” propone alcuni colori classici come il rosso, grigio scuro, e un sabbia !

Nessun commento:

Posta un commento