17 febbraio 2016

Design - Forme affascinanti di un composto artificiale simile al corallo sono alla base dei gioielli della collezione Nebula !

I protagonisti di “Nebula”, la nuova capsule collection di gioielli disegnata dalla francese Constance Guisset, sono un composto poroso che ricorda il corallo. L’artista ha studiato un materiale artificiale, immaginato per assomigliare a una sostanza naturale, che oscilla tra un meteorite e un corallo, tra il mondo minerale e quello vegetale, impreziosito con una perla di Tahiti.

Gesso, oro, perle, tanti materiali diversi per creare una gioielleria contemporanea, tutt'ora in mostra alla galleria MiniMasterpiece di Parigi, la prima della capitale francese esclusivamente dedicata all'esposizione di gioielli. 

Constance Guisset, era già  vincitrice nel 2008 dei premi “City of Paris Grand Prix for Design”, “Prix du Public” alla Design Parade di Villa Noailles e nel 2010 fu nominata “Designer of the Year” alla rassegna Maison & Objet.









La designer francese ha alle spalle diverse collaborazioni con il mondo della moda e dello spettacolo – ha disegnato, per esempio, articoli da viaggio per Louis Vuitton!


La collezione Nebula trasmette qualcosa di affascinante -  gioielli che si collocano tra il minerale e vegetale attraversa il mondo della natura con forme casuali che suggeriscono organismi quasi viventi ! 


Nessun commento:

Posta un commento