18 febbraio 2016

Design - Jaeger leCoultre coinvolge Christian Louboutin per una serie nuova dell'orologio Reverso !

La manifattura Jaeger-LeCoultre fu fondata nel 1833 in svizzera, nel paesino di Le Sentier - nel corso della sua esistenza l'azienda ha sviluppato più di 1240 diversi fusi calibri e ha registrato circa 400 brevetti. 
L'orologio Reverso del brand svizzero fu presentato per la prima volta nel 1931, a richiesta di ufficiali inglesi nelle colonie in India. In questi tempi il gioco del polo era una grande tradizione per i Inglesi e per proteggere il proprio orologio era necessario che il quadrante avesse un coperchio e si potesse girare.


Ora l’azienda ha coinvolto un grande designer francese Christian Louboutin per dare una nuova e più contemporanea veste a questo orologio cosi particolare. 









Louboutin è conosciuto per le sue calzature con la suola rossa e per il suo stile eccentrico, inoltre questa collaborazione non è sicuramente casuale, visto che lo stilista da sempre dedica molta cura ai dettagli di ogni sua creazione.



Dopo quasi 2 anni di lavoro, il rei dello stiletto ha ideato una serie di quadranti e cinturini intercambiabili e personalizzabili dai clienti, grazie a uno sistema di visualizzazione di tutte le varianti e combinazioni di modelli e tonalità – un servizio che offrono le boutique mono-marca più importanti.



Christian Louboutin ha proposto i cinturini in pelle tonalità nude, metallizzata  o a dirittura trasparente e anche in materiale plastico, come per le sue scarpe con tacco a spillo. I quadranti dei orologi sono in armonia con il colore del cinturino per completare l’aspetto da vero unico di questi orologi.


Nessun commento:

Posta un commento