14 febbraio 2016

Design - La sedia trasformista " Metamorfosi " di Morelato è anche un fantastico servo muto !

Pietro Barcaccia, designer perugino classe 1991 da sempre fu spinto verso il mondo della progettazione pura, lavora disegnando e realizzando i suoi prototipi con le sue mani, nel suo studio-laboratorio. 
La caratteristica principale delle sue creazioni è di forte spirito artigianale, oltre essere tutte 
decisamente funzionali.funzionali.












Ecco la proposta di Morelato, che ha vinto il XI concorso Il Mobile Significante: una sedia trasformista che si rivela un piccolo, ma praticissimo complemento d’arredo per abiti e scarpe.  Fondazione Aldo Morelato con il suo concorso "Il Mobile Significante" ha trasformato il progetto della edizione del concorso in realtà: "Metamorfosi " una sedia - poggia abiti realizzata in legno di frassino. 

Questa seduta si compone di varie elementi che la rendono multifunzionale ed essenziale, oltre a fungere come seduta è anche (e soprattutto) un comodo servomuto: basta semplicemente spostare le due parti mobili (sullo schienale e alla base della sedia), infatti, per avere oltre al porta-giacca un porta-pantaloni e un ripiano dove appoggiare le scarpe.

Quindi questo complemento d'arredo ci accoglie al nostro rientro dopo una giornata tutta di corsa, come un vero maggiordomo: pronto a prendere giacca, borsa e scarpe per avere tutto subito al proprio posto.






Nessun commento:

Posta un commento