23 febbraio 2016

Design - "Kartell goes Sottsass " una collezione speciale del designer per il brand Kartell !

Kartell goes Sottsass. A tribute to Memphis” è una formula inedita nel settore dell’arredo, una capsule di design, con oltre 80 referenze di prodotti.

Dieci anni fa Ettore Sottsass ha disegnato alcuni ogetti per Kartell, ora la decisione di metterele in produzione. Colori decisamente pop ( rosso, verde acido, rosa, bianco e nero lucido) e volumi post moderniste per i protagonisti : due sgabelli - Pilastro e Colonna e un vaso intitolato Calice. 

Mutuando dalla moda l’idea di una collezione composta da pochi elementi facilmente abbinabili e interscambiabili fra loro, la capsule “Kartell goes Sottsass. A tribute to Memphis” è pensata per durare nel tempo, non certo una stagione. Un everlasting di design per le case o gli spazi collettivi di tutto il mondo.

Con l'occasione il brand sviluppa poi alcuni arredi con i tessuti e i tipici pattern di Memphis come: la poltrona e divano Foliage di Patricia Urquiola, le sedute Trix, i divani pop duo e plastic duo, la sedia Audrey di Pierò  Lissoni e le poltroncine Mademoiselle di Philippe Starck.

Decisamente una capsule collection con elementi allegri per un ambiente contemporaneo e giovane !





Nessun commento:

Posta un commento