28 dicembre 2018

Moda - La visione contemporanea del siciliano salvatore Piccione si unisce alla filosofia del brand Blumarine !


Il brand italiano Blumarine, guidata da Anna Molinari e il 32enne designer siciliano Salvatore Piccione hanno collaborato per la capsule collection “We Are in Love with Salvatore Piccione”.


14 dicembre 2018

Design - Mario Merz con "Igloos" in mostra allo spazio suggestivo Pirelli Hangar Bicocca !


Pirelli HangarBicocca è una fondazione no profit creata e interamente supportata da Pirelli. 
Con un’estensione complessiva di 15000 mq, è situato nel quartiere industriale Bicocca di Milano, che deve il nome alla Bicocca degli Arcimboldi, una storica villa di campagna del Quattrocento, tuttora visibile.

04 dicembre 2018

26 novembre 2018

Design - Per chi non ha il pollice verde ma sogna una piccola giungla, ecco la soluzione è la lampada Mygdal !


Design, illuminazione e verde si sposano nella proposta dello Studio Nui, che ha creato una linea di lampade chiamate Mygdal, termine che si può tradurre con “terreno fertile”.
Lo Studio Nui, noto come Studio We Love Eames, è stato fondato nel 2014 in Germania dal duo creativo Emilia Lucht e Arne Sebrantke .



19 novembre 2018

Architettura - Il restyling del luxury hotel " The Jaffa" mescola stili differenti, dall'arabo al neo-romano, con innesti contemporanei !


The Jaffa - il primo hotel in Israele della famosa catena The Luxury Collection Hotels & Resorts, nel cuore del millenario quartiere portuale situato a Tel Aviv, celebra la storia passata e mette in luce le diversità culturali presenti all'interno del paese.


12 novembre 2018

Moda - Thom Browne presenta un'eclettica collezione speciale di capi da golf !



Thom Browne presenta la nuova capsule collection a tema sportivo “Thom Browne Golf Collection”.




Classe 1965, nato a Allentown in Pennsylvania, una laurea in economia riposta in un cassetto per assecondare la sua passione per la moda e per un capo in particolare, per l'abito.












06 novembre 2018

Design - Con sofisticati immagini a tutta parete si evoca un'atmosfera molto seducente !



Eva Germani, pittrice e decoratrice, collabora con lo studio di architettura L'Orangerie, stupende le sue creazioni di prototipi per le carte da parati di 
Wall & Deco.




Una lunga formazione maturata nel mondo del restauro l'ha portata a contatto diretto con le opere dei grandi maestri, dipinti ed affreschi dal grande impatto e valore artistico ed architettonico.









25 ottobre 2018

Moda - La nuova collezione Adidas Originals by Daniëlle Cathari viene già indossata dalle Celebrity !


Dopo il successo del lancio in anteprima a febbraio, adidas Originals presenta il secondo capitolo della capsule collection in edizione super limitata disegnata dalla designer olandese Daniëlle Cathari.















16 ottobre 2018

Moda - Lagerfeld e Puma in collaborazione per una capsule speciale !

Karl Lagerfeld e Puma uniscono le forze per realizzare una capsule collection, sportiva unisex che arriva in concomitanza con i 50 anni della famosa Suede sneaker del marchio tedesco.



Il progetto era nato con l’idea di ricreare un modello disegnato da Lagerfeld ispirato alla Suede Puma, ma poi la partnership si è allargata ed è nata una capsule composta da ben tredici diversi pezzi per Uomo e Donna.



La collezione include alcune T-shirt e un jumpsuit da donna e felpe con tute abbinate da uomo, a completare il logo sia dello stilista tedesco che del brand.


La cosa divertente ...due sneakers unisex in pelle scamosciata ispirate allo stile personale di Lagerfeld: giacca da smoking, collo alto bianco, cravatta e occhiali da sole.


La collezione Karl Lagerfeld x Puma sarà disponibile giovedì 18 ottobre sui siti web karl.com e puma.com per la prevendita. Arriveranno presso gli store Karl Lagerfeld e Puma e in selezionati retailer e concept store il 19.
Per l'occasione, è stato avviato un programma, dal nome Suede 50, di collaborazioni con altre aziende.




08 ottobre 2018

Design - Il set di posate " Skeleton" ricorda uno scheletro visto ai raggi X !


Si chiama Skeleton, la nuova collezione di posate ideata dal giapponese Oki Sato, a capo dello studio Nendo, marchio belga di design.



Il creativo giapponese, che nel corso degli anni ha acquisito prestigio a livello internazionale, ha creato questo servizio di posate per il progetto The Cutlery Project di Valerie Object.

03 ottobre 2018

Architettura- A Roma, Alda Fendi e l'archistar Jean Nouvel creano un hub per creativi !


25 appartamenti in affitto destinati ad artisti, curatori e galleristi internazionali, una galleria espositiva al piano terra, un ristorante con terrazza – questo è il progetto voluto fortemente da Alda Fendi, mecenate e collezionista.


28 settembre 2018

Moda- Il progetto Arts of Italy con OVS promuove il patrimonio artistico italiano !

OVS Arts of Italy, il progetto realizzato in collaborazione con il team creativo della Davide Rampello & Partners che si propone di valorizzare i capolavori del patrimonio artistico-culturale italiano, è arrivato alla terza edizione. 



Il progetto cerca di unire fashion, opera lirica e teatro in una capsule collection ispirata a cinque tra le più famose opere liriche italianeAnna Bolena di Gaetano Donizetti, I Capuleti e I Montecchi di Vincenzo Bellini, La Cenerentola di Gioacchino Rossini, Madama Butterfly di Giacomo Puccini e La Traviata di Giuseppe Verdi.



I capi della collezione speciale, ispirati ai classici abiti del periodo storico d’appartenenza dell’opera, sono rivisitati in chiave attuale.  Le t-shirt in cotone dalla vestibilità over sono impreziosite da ricami e riportano la stampa di una frase tratta dalle “Arie” più celebri delle opere stesse. Le gonne, dai volumi importanti, sono realizzate in colori e materiali che rispecchiano e che lasciano intuire la personalità e la storia di queste eroine. 

La collezione Uomo con Il tabarro in lana, nero o rosso vermiglio, si abbina al frac ed allo smoking, accessoriato con il papillon e la tuba.

Al  Festival del Cinema di Venezia, la deliziosa Bianca Balti ha completato la gonna rossa a balze di taffetà con una semplicissima camicia bianca e ha creato un look da cui prendere ispirazione.

La chicca in più poi sono le scarpe, quelle di Bianca Balti a Venezia sono mules con tacco in velluto e plexi del brand Alevì, coordinate alla gonna.

Questa edizione di Arts of Italy crea una connessione tra il classico e il contemporaneo - la musica classica e l'opera possono essere una formidabile fonte di ispirazione !



Per la cura artistica di questa edizione è stato scelto Elio e il sostegno a dedicato agli allievi dei conservatori e in borse di studio per cinque ragazzi che potranno partecipare a corsi di perfezionamento.









16 settembre 2018

Design - Isole ecologiche galleggianti creano un parco urbano a Rotterdam !


A Rotterdam più di 100 metri quadrati di rifiuti di plastica del fiume Meuse sono stati salvati dall'inquinamento del mare e trasformati in un parco urbano galleggiante impedendo che la plastica arrivi in mare aperto e offrendo ai cittadini un nuovo spazio verde in cui giocare e rilassarsi.


06 settembre 2018

Moda - H&M ha lanciato la sua prima collaborazione con "love stories" brand di intimo !

Svezia chiama Olanda per una partnership innovativa e inconfondibile. 
Dopo tante collaborazioni importanti, tra cui Kenzo, Karl Lagerfeld, Erdem, il brand di abbigliamento H&M ha lanciato la sua prima collaborazione con un brand di intimo: l'olandese Love Stories. 


Si tratta in assoluto della prima volta che H&M firma una partnership con un brand di intimo: il giovane marchio è nato ad Amsterdam nel 2013 a opera della stilista Marloes Hoedeman e propone completi, biancheria e accessori underwear contraddistinti da un tocco iper cool, grazie a stampe, colori e dettagli inediti.
Una limited edition di soli 20 capi che comprende reggiseni, slip, pigiami, kimono, nelle fantasie  animalier, o altrimenti stelle e pattern floreali vengono abbinati a tulle e pizzo, per un intimo giovane, fashion e nello stesso tempo molto comfortevole.
E poi accessori divertenti come mascherine da notte, calze con la scritta “Love” e pochette da viaggio, il tutto declinato nei colori classici del marchio, dal rosa cipria al nero, fino al verde oliva.




“Bralette ” un reggiseno a triangolo, forse il prodotto più famoso del marchio, viene declinato ogni stagione con diversi tessuti e colori, e che naturalmente fa parte anche di questa capsule collection Love Stories & H&M.
Online ha già registrato un importante successo, trovando consenso per le sue collezione di lingerie.


03 settembre 2018

Moda - Acne e Fjällräven: la collaborazione per l’outdoor che stavate aspettando!

Il celebre marchio Fjällräven, molto conosciuto in tutto il mondo nel ambito dell'outdoor ora ha collaborato con un altro brand swedese "Acne Studios".

Fjällräven, marchio di outdoor è diventato celebre anche grazie agli icononici zianetti "Kånken", che ogni svedese posiede da quanto è nato.

Per la prima volta il grande marchio  Fjällräven permette a un altro brand di rivisitare i propri capi iconici, come l’Expedition Down jacket e il famoso zaino Kånken. 

Inserti catarifrangenti arricchiscono la classica  Expedition Down jacket,applicazioni in eco-pelliccia rendono il capo ancora più fashion.

Un grande pannello rosa, applicato ai bordi di un parka da donna rinfresca questo outfit molto tecnico.

Le tasche sono ingigantite, mentre i colori e i materiali tecnici di Fjällräven vengono rimescolati in modo divertente. 

Lo stile pulito e sobrio delle collezioni di Acne Studios viene ampliato attraverso pantaloni tecnici con zip che si trasformano in shorts.

La collezione comprende tre versioni del famoso zaino Kånken , una mini clutch è un modello trasformabile.

In tutto, la collezione è composta da modelli unisex è  verrà lanciata proprio in questi giorni di inizio settembre 2018. 





29 agosto 2018

Moda- Molto anni 90 i nuovi trend dei accessori per la prossima stagione!

In anteprima alcune proposte di calzature, che vedremmo spesso la prossima stagione;
Ricorda la moda dei anni 90..il look di un outfit perfetto, dove gli stivali lunghi presentano lo stesso pattern del capottto o dell'abito.
Questo insieme scozzese si è visto in passerella da Fendi.



Un altro trend che farà impazzire le ragazze giovani sarà quello delle sneakers - versione trekking, ma con molto glamour.
Alessandro Michele li ha creati ornati con pietre e un Gucci-logo - perfetti per un look fantastico abbinati ti ad abiti floreali.

Plateaus sono di nuovo en vogue - si sono viste con Ankle Boots, sandali femminili o pumps.
Donatella Versace propone una versione college, con fibbia d'orata.
Vuole ricordare un po' il look "Good girl gone bad" , visto nelle collezione di Vivienne Westwood anni 90, un perfetto alleato con gonne a pieghe è bluse classiche.

22 agosto 2018

Design - Le installazioni di Arte Rigenerante Invadono la fortezza di Acquaviva Picena !


Un esercito di animali di plastica colorata invade la Riviera e il borgo acquavivano: l’Associazione culturale “Verticale d’Arte” presenta dall’8 luglio al 30 settembre 2018 “Cracking Art – Arte Rigenerante”, a cura del professor Stefano Papetti e in collaborazione con i comuni di San Benedetto e di Acquaviva.

16 agosto 2018

Moda - La sposa fashion vuole l'accessorio Occhiali da sole Bridal !

Come dice la tradizione…qualcosa di usato, qualcosa di nuovo, un accessorio prestato ..parliamo del outfit perfetto per da sposa. 
Ora sembra alla lista va aggiunto anche un paia di occhiali, creati appositamente per questa occasiono speciale. 



09 agosto 2018

Design - Nana Oforiatta-Ayim, una donna africana sta elaborando un’enciclopedia sulla cultura e l’arte africana !

Nana Oforiatta-Ayim, una donna africana, scrittrice, storica dell’arte e regista, ha sviluppato un progetto meraviglioso è ambizioso: raccogliere online le forme artistiche dei secoli passati e quelle contemporanee di ogni Paese del continente.

31 luglio 2018

Architettura- Rinasce a Rimini il mitico cinema 'Fulgor' - un restauro curato dal premio Oscar Dante Feretti .


Il restauro del Cinema Fulgor di Rimini è stata un’accurata opera di restituzione estetica con l’obiettivo di ricreare all'interno e all'esterno le atmosfere tanto care a Federico Fellini.


Un restauro firmato dal premio Oscar Dante Feretti, sviluppato all’interno dell'edificio liberty, situato al civico 162, il Fulgor racchiude in sé tutti i segni della poetica di Fellini.
Nel giorno del suo 98esimo compleanno, la sala amata dal Maestro torna a nuova vita.




Il progetto, lanciato con un bando dal Comune di Rimini, del Museo Fellini è il primo al mondo dedicato interamente all'opera e al genio del regista riminese.
Dopo cinque lunghi anni di lavori di ristrutturazione, il Fulgor solleva di nuovo il sipario, ridisegnato in stile anni Trenta dall'architetto Annio Matteini con lo scenografo di Hollywood, Dante Ferretti, per consacrarsi finalmente come vero monumento della città romagnola al suo più illustre concittadino.


Ispirandosi allo stile hollywoodiano anni ’30, al piano terra si trovano il foyer e le due sale cinematografiche “Giulietta” e “Federico”,  tutto il complesso risulta come un contenitore magico dalla narrativa senza tempo, proprio come le pellicole felliniane: opulento, stravagante, onirico, bizzarro, nevrotico.
l New York Times ha inserito il Fulgor tra le 52 mete per il 2018.

L'assegnazione di altri 3 milioni di euro come ulteriore contributo per la realizzazione dell'opera già finanziato con 9 milioni di euro è il primo passo dalla parte dello stato, che insieme al comune lavora per la creazione del grande Museo Fellini .

26 luglio 2018

Design - L'artista bulgaro Christo incanta con la sua piramide gigante sul lago di Hyde park !


 A due anni dal memorabile successo di The Floating Piers, Christo, l’artista bulgaro torna a misurarsi con la dimensione circoscritta di un lago, questa volta nel Regno Unito.


“The London Mastaba” è l’ultima iconica installazione pubblica di Christo, un prisma gigantesco che galleggia sul Serpentine Lake di Hyde Park a Londra.

18 luglio 2018

Design - HARU stuck-on design, un concept essenziale presenta una rivoluzione nel decoro d'interni!


HARU stuck-on design, ovvero la famiglia di nastri adesivi dalle molteplici trame, colorazioni e dimensioni presenta una grande rivoluzione nella decorazione dei ambienti interni.
Si tratta di un concept essenziale e al quanto accattivante, generatore di infinite soluzioni nonostante la “semplicità del mezzo”.


11 luglio 2018

Design - Inaspettate e irriverenti, cosi appaiano le combinazioni floreali di Marisa Competello !


Inaspettate e irriverenti, cosi appaiano le combinazioni floreali dello studio newyorkese MetaFlora.

La fondatrice dell’atelier di Chinatown Marisa Competello spesso, per completare i suoi arrangiamenti di fiori, spruzza qualche petalo di vernice colorata.




06 luglio 2018

Moda - L'ultima sfilata Chanel Haute Couture è la sintesi del massimo lusso che attraversa il tempo !


Come per magia, in occasione della sfilata Chanel Haute Couture, il Grand Palais si è trasformato in uno dei luoghi più iconici e amati di tutta Parigi: 
il lungo Senna con la classica passeggiata tra le bouquinistes, i celebri librai parigini, che mostrano i loro libri sulle bancarelle color verde-azzurro.


01 luglio 2018

Design - L'apicoltura urbana diventa ancora più facile con con B-hive - un oggetto di design !


L’apicoltura urbana è diventato un fenomeno diffuso e con B-hive , un oggetto di design, adatto al contesto cittadino, si può produrre miele senza entrare in contatto diretto con le api.

Roberto Pasi, laureato in filosofia ha ereditato la passione per l’apicultura dal nonno e con l’amico informatico Gabriele Garavini ha dato vita alla startup “Beeing” - un progetto interessantissimo di arnia urbana.



26 giugno 2018

Design - Il brand danese LEGO pensa all'ambiente e presenta i primi mattoncini eco-sostenibili !


LEGOl’azienda danese produttrice dei mattoncini che hanno accompagnato per più di 60 anni i bambini di tutto il mondo, ha lanciato un nuovo progetto (già attivo) che riguarda proprio la sostenibilità. Degli elementi botanici come: foglie, cespugli e alberi i quali verranno prodotti con una nuova plastica di origine vegetale.

15 giugno 2018

Design - Uno spazio affascinante il ristorante Torre della Fondazione Prada.


Arte contemporanea con una manciata di stile anni 50, questo è il nuovo indirizzo chic dove cenare a Milano.
Si tratta del nuovo Ristorante Torre, ubicato – come suggerisce il nome – al sesto e al settimo piano della neo-inaugurata torre progettata da Rem Koolhaas con cui la Fondazione Prada apre ufficialmente i battenti del suo ristorante.

12 giugno 2018

Moda - I pigiami di seta di Francesca Ruffini entrano nel mondo dell’ hôtellerie con una capsule collection !


F.R.S For Restless Sleepers, il progetto di luxury pigiama di Francesca Ruffini, entra nel mondo dell’ hôtellerie con una capsule collection, in edizione limitata, dedicata a La Posta Vecchia Hotel e all’Hotel Il Pellicano.